Nuovo aggiornamento iOS 10.1.1 per iPhone 7, 6S, 6, 5S, 5 e SE: i problemi restano?

Cosa cambia per l'utenza Apple dopo il rilascio del nuovo firmware? Ecco i primissimi feedback trapelati oggi 10 novembre

iOS 10.1.1

INTERAZIONI: 7

Ancora novità direttamente dal mondo Apple per quanto concerne la questione software, visto che in queste ore la mela morsicata ha avviato a sorpresa la distribuzione di un nuovo aggiornamento relativo ad iOS 10.1.1, dedicato ai possessori dei vari iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5 ed iPhone SE. Mossa a sorpresa e per certi versi anomala andando ad analizzare lo storico del produttore americano, anche se come scopriremo tra poco ha un senso la scelta.

Secondo quanto trapelato fino a questo momento, in realtà, si fa fatica a definirlo un vero e proprio aggiornamento, in quanto il firmware non include alcuna nuova funzionalità. Nemmeno le migliorie minime in termini di prestazioni che in questi casi Apple mette a disposizione del proprio pubblico. Si tratta più semplicemente di un intervento concepito per aiutare coloro che avevano registrato problemi tecnici durante il download di iOS 10.1.1 circa una settimana fa.

Sostanzialmente, nel caso in cui abbiate già installato l’aggiornamento iniziale non cambierà assolutamente nulla, mentre chi era ancora in attesa di procedere si imbatterà soltanto un file diverso. Allo stato attuale delle cose, pertanto, nessuno dovrebbe vedere il processo interrompersi in modo brusco. Staremo a vedere quali saranno i commenti da parte di chi riproverà a scaricare iOS 10.1.1.

Insomma, piccola delusione per chi in cuor suo sperava di andare incontro ad un ulteriore aggiornamento da parte di Apple, considerando i numerosi problemi segnalati di recente dall’utenza. Indipendentemente dal fatto che si disponga di un iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5 ed iPhone SE. Quello della scarsa durata della batteria è senza ombra di dubbio il più frequente, ma segnalazioni isolate sembrano concentrarsi anche su altri aspetti solo sulla carta secondari. E a voi come stanno andando le cose di recente?