Quali novità per iOS 10.2 beta 2 su iPhone 7, 6S, SE, 6, 5S e 5: status problemi batteria e tempi uscita

A Cupertino si danno un gran da fare con le beta, ma la scarsa autonomia dei melafonini ancora non al centro dei loro pensieri.

iOS 10.2

INTERAZIONI: 7

Nelle ultime ore, Apple ha rilasciato la beta 2 di  iOS 10.2 per gli sviluppatori. Il firmware è disponibile su iPhone 7, 6S, SE, 6, 5S e 5 per tutti gli esperti iscritti al programma test developer. Quali problemi o nuove funzioni per il sistema operativo e soprattutto, nel changelog ufficiale si fa riferimento alla batteria e magari a qualche intervento dedicato per aumentarne la durata?

iOS 10.2 introduce dei piccoli cambiamenti in Apple Music,come la cartella “Download” al posto dei “Brani scaricati”, Siri viene ritoccato con un effetto dissolvenza in apertura e chiusura dell’assistente vocale. Ancora, è possibile impostare numero SOS e almeno negli stati Uniti, è stata introdotta l’Apple TV (che come sappiamo, non giungerà in Italia per il momento). Le notifiche in schermata di blocco appaiono ancora più dettagliate e la loro apertura più veloce.

Purtroppo nel changelog ufficiale non si fa riferimento ai problemi di durata della batteria per la quale, si presume, non c’è stato alcun sviluppo.  I risultati restano deludenti per l’autonomia, non tanto su iPhone 7 ma sui melafonini via via più datati come iPhone  6S, SE, 6, 5S e 5. Tra le altre novità introdotte, c’è pure una nuova scheda adesivi per gestire sticker all’interno di messaggi, così come è possibile personalizzare con del testo le foto scattate con la fotocamera (in stile ultime versioni di WhatsApp insomma).

A quando l’uscita di iOS 10.2? Siamo solo alla seconda beta del firmware che probabilmente riceverà altre versioni di test (almeno due o tre) prima del rilascio finale. Considerando l’attuale ritmo di una beta rilasciata agli sviluppatori ogni settimana, probabilmente, la distribuzione pubblica non sarà realizzata prima dell’inizio del mese di dicembre. Speriamo solo che, al prossimo giro, gli sviluppatori pongano maggiore attenzione sulla durata della batteria di iPhone 7, 6S, SE, 6, 5S e 5. Questo aspetto resta il chiaro tallone d’Achille per i melafonini per non pochi utenti.