Passi in avanti per l’aggiornamento Nougat su Honor 8: uscita più vicina anche per Huawei P9?

Arrivano ancora novità interessanti dal mondo Huawei ed Honor. Android Nougat potrebbe giungere prima del previsto

Honor 8

INTERAZIONI: 10

Uno degli smartphone più chiacchierati degli ultimi giorni è senza ombra di dubbio il recente Honor 8, dispositivo che sta confermando quanto di buono registrato lo scorso anno con il suo predecessore dal punto di vista delle vendite. Da un po’ di tempo a questa parte si parla con insistenza del rilascio dell’aggiornamento Android Nougat per il top di gamma, anche per i segnali che stanno venendo dall’altra parte del mondo.

Ieri ci siamo soffermati su alcuni test condotti sul campo con utenti indiani, mentre la notizia di oggi si riferisce all’estensione di questo ciclo ad un numero superiore di persone. Stando a quanto trapelato nelle ultimissime ore, 55 membri di XDA Developer potranno provare Android Nougat in riferimento alla versione FRB-L04, mentre in dieci si concentreranno sulla FRD-L02. Insomma, a breve ne sapremo di più sulla tenuta dell’aggiornamento per un device che sta ottenendo un discreto successo anche qui in Italia.

Se a questo aggiungiamo che l’occasione sarà propizia per provare anche l’attesissima EMUI 5.0 a bordo dello stesso Honor 8, il quadro diventa ulteriormente interessante. Il team EMUI ha ribadito di recente che al momento non si hanno notizie certe sulla sua diffusione sul mercato, ma restano incoraggianti le notizie di queste ore su una netta accelerazione sullo stato dei lavori. Chiaramente questo discorso vale anche per altri modelli di fascia alta come Huawei P9 e Huawei P9 Plus.

Insomma, occhi aperti perché da XDA Developer potrebbero giungere presto indicazioni estremamente interessanti su questa faccenda. Vi ricordo che all’interno del forum esiste un modulo apposito per richiedere di entrare nella cerchia ristretta di coloro che proveranno subito l’aggiornamento Android Nougat per Honor 8. Qualcuno è riuscito a far parte di questo club esclusivo qui in Italia?