Importante aggiornamento per l’Asus ZenFone 2: le novità del firmware 4.21.40.184

Cosa aspettarsi dopo l'installazione del nuovo pacchetto software? Ecco i primi riscontri da parte del pubblico italiano

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 119

Giornata estremamente importante per tutti coloro che nel corso dell’ultimo anno e mezzo hanno deciso di acquistare uno smartphone come l’Asus ZenFone 2. In particolare, la versione ZE551ML, che a conti fatti è quella più popolare nel nostro Paese, sta ricevendo oggi 8 novembre un aggiornamento software solo sulla carta “minore”, in quanto le migliorie che il produttore asiatico ha assicurato al pubblico sembrano essere più importanti di quanto ci si potesse aspettare.

Il riferimento è al firmware 4.21.40.184, anche se è necessario partire da un importante presupposto. L’aggiornamento di cui vi sto parlando oggi, infatti, può essere scaricato solo da coloro che in precedenza aveano portato a termine il download del pacchetto software 134 e 144, basati entrambi su Android MarshMallow. Qualora abbiate soddisfatto questo requisito, nel corso delle prossime ore dovreste ricevere la notifica per procedere al download direttamente via OTA.

Questo almeno è quello che emerge all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato all’Asus ZenFone 2. A cosa serve realmente il firmware in questione? Il changelog ufficiale pubblicato su Zentalk ci parla di miglioramenti sulla stabilità generale dello smartphone, oltre a passi in avanti in termini di standard qualitativi per la connessione Bluetooth ed a quelli relativi a ZenMotion, ma i primi riscontri del pubblico fanno emergere la notizia più attesa.

Sempre all’interno del suddetto gruppo Facebook, infatti, si sottolinea che dopo il download dell’aggiornamento concepito e distribuito oggi per l’Asus ZenFone 2 dovremmo metterci alle spalle una volta per tutte il bug riguardante il sensore di prossimità dello smartphone, fastidioso soprattutto durante le chiamate e portato alla luce da parte dell’utenza in queste settimane. E voi avete già provato il nuovo firmware? Quali sono state le primissime sensazioni dopo aver installato l’ultimissimo aggiornamento pensato per l’Asus ZenFone 2. Condividete con noi i vostri feedback.