Corposo aggiornamento Whatsapp in arrivo anche per Android: novità e data di uscita

Cosa aspettarsi dal prossimo rilascio per Whatsapp? Ecco una serie di anticipazioni per il pubblico Android

Whatsapp

INTERAZIONI: 7

Nel corso delle ultime ore quando si è parlato di Whatsapp ci si è concentrati quasi in esclusiva sul mondo iPhone, considerando che in settimana gli sviluppatori hanno dato il via alla distribuzione dell’aggiornamento per iOS, con cui il pubblico ha iniziato ad inviare e ricevere GIF. Nonostante alcuni problemi segnalati qua e là sul web, si tratta comunque di una svolta importante, in attesa che vengano rilasciati ulteriori upgrade per mettersi alle spalle tutti i bug del caso.

E per Android come stanno le cose? Le ultime notizie in questo senso sono state riportate dal solito WABetaInfo, che ha anticipato le prossime mosse degli sviluppatori in questo senso. Nello specifico, la fonte ha utilizzato il proprio canale Telegram per preannunciare le specifiche di un aggiornamento che a suo modo di vedere dovremmo toccare con mano a partire dal prossimo 22 dicembre. A patto di disporre di uno smartphone caratterizzato dalla presenza del robottino verde.

Andando più a fondo, emerge che l’aggiornamento in questione include l’ottimizzazione di 650 emoji e di 120 icone. Il resoconto da parta di WABetaInfo ci parla anche di altri aspetti piuttosto interessanti. A partire dalla nuova interfaccia relativa alla pagina della privacy, senza dimenticare le migliorie che a suo dire verranno assicurate ai gruppi, agli stati di Whatsapp e soprattutto alle videochiamate. Una parentesi a parte in questo caso la voglio dedicare alla questione delle GIF.

L’aggiornamento 2.16.341, infatti, dovrebbe consentire agli utenti di Whatsapp di utilizzare al meglio le stesse GIF, anche in riferimento al problema segnalato da non pochi utenti iPhone nel corso delle ultime ore. Mi riferisco all’area ricerca entro cui destreggiarsi prima di inviare un file di questo tipo. Insomma, tenetevi pronti perché entro la fine del 2016 toccheremo con mano un corposissimo aggiornamento di Whatsapp per Android.