Al via aggiornamento Nougat beta su Honor 8: quali tempi per Android 7.0 in Italia?

Programma di test in India. Le cose si mettono bene per chi ha acquistato il device dal buon rapporto qualità/prezzo?

honor-8

INTERAZIONI: 7

Buone nuove per chi ha o pensa di acquistare un Honor 8: l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat è appena partito, come programma beta, in India. Il top di gamma low-cost, in questo modo, strizza l’occhio ai concorrenti Samsung e LG, anch’essi impegnati in firmware test dell’ultimo sistema operativo Android.

Se qualcuno aveva dubbi sul fatto che Honor facesse sul serio con il suo ultimo top di gamma, ora non ci sono più dubbi. L’attenzione nei confronti del discorso assistenza software post vendita, conferisce al brand e ai suoi prodotti un valore davvero ragguardevole. Insomma, uno smartphone con scheda tecnica esauriente ma anche con update veloci e costanti ad un prezzo appetibile, è il nemico numero uno di qualsiasi LG G5 o Samsung Galaxy S7 in circolazione.

Il beta testing dell’aggiornamento Nougat su Honor 8 parte dall’India che potrebbe essere ora definita un’area geografica  di sperimentazione. Il link al programma Nougat “di prova” è già disponibile ma come è chiaro, ha valore solo per i possessori del device indiani appunto e non, ad esempio per noi italiani. Se  e quando questa fase sia prevista anche da noi, è qualcosa di ancora non dichiarato dal brand., almeno per il momento.

In effetti, già in queste ore, post notizia del passo in avanti compiuto sull’aggiornamento Honor 8 in India, sono molti gli utenti che si sono rivolti ai canali social del brand per chiedere dei tempi di uscita di Android Nougat sul device. La presenza di un programma beta in atto, lascia ben sperare che per la release definitiva non debba tardare molto, anche se la divisione italiana in proposito non ha confermato alcun appuntamento in calendario.  Magari un rilascio entro il mese di dicembre, dunque prima della fine del 2016, sarebbe auspicabile, sempre che la fase di test non evidenzi clamorosi bug e problemi da risolvere lato sviluppatori.

Possiedi anche tu un Honor 8 e credi che il brand stia offrendo un ottimo compromesso qualità/prezzo, corredato ora anche dalla giusta assistenza software?