Tutto sul nuovo status WhatsApp: aggiornamento per scoprire chi sbircia il nostro account

Status bar per copiare Snapchat? Possibile sapere chi sta curiosando sul nostro nuovo status.

WhatsApp

INTERAZIONI: 10

Quante novità per WhatsApp: se l’aggiornamento più atteso è quello relativo alle videochiamate, nelle ultime ore, si sta parlando tanto della novità introdotta nell’ultima beta dell’applicazione di messaggistica. Mi riferisco alla status bar: di che cosa si tratta e a cosa serve?

Diciamoci la verità, WhatsApp sta tentando di imitare o comunque di non perdere terreno prezioso nei confronti dei competitor Instagram e soprattutto Snapchat. In effetti, lo status altro non è che un contenuto come una foto e un breve video personalizzato con emoji e scritte personalizzate da condividere con i nostri contatti per un periodo limitato di tempo: questi scomparirebbero dopo 24 ore, poco più o poco meno.

In merito alla questione del prossimo aggiornamento WhatsApp, ecco che l’instancabile profilo @WABetaInfo ha fornito un dettaglio davvero rilevante: ogni utente, dopo aver lanciato il suo status, potrà tenere traccia di quanti e quali contatti lo hanno visualizzato (al termine dell’articolo, lo screen della preziosa novità). In pratica, i curiosoni sono avvisati: se il loro sport preferito è quello di sbirciare tra gli account di amici e conoscenti, semplicemente per vedere cosa fanno, magari senza contattarli, ora non possono farla in piena libertà o comunque senza essere scoperti.

La novità dell’ultimo aggiornamento WhatsApp, per il momento, è testata solo sulla beta per versione Android dell’app di messaggistica (in particolare, la 2.16.338). Come spesso accade, gli utenti iOS, dunque i possessori di iPhone, potranno toccare con mano l’ultimo plus solo in un secondo momento ma non c’è dubbio che il dettaglio di non poco conto sulla status bar riguardi ben presto anche loro.

WhatsApp con gli ultimi aggiornamenti sta cercando di confermare il suo ruolo predominante nel settore della messaggistica. Se le videochiamate strizzano l’occhio a Skype ma anche al recente Google Allo e Duo, ora l’attacco a Snapchat e Instagram è ancora più chiaro. Chi vincerà le prossime battaglie, conquistandosi la più ampia fetta di utenti fedeli?