Antipasto per l’aggiornamento Nougat sull’Asus ZenFone 2: soluzione alternativa più vicina

In attesa di comunicazioni ufficiali dal produttore, ecco come evolvono le cose per quanto riguarda le ROM

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 15

Uno dei temi caldi per i non pochi possessori di un Asus ZenFone 2 qui in Italia si concentra da un po’ di tempo a questa parte sul rilascio dell’aggiornamento Android Nougat. Lo smartphone è stato lanciato sul mercato nel 2015 e, alla luce di specifiche hardware di tutto rispetto, in tanti sperano di poter fare questo passo nel più breve tempo possibile attraverso una mossa ufficiale da parte del produttore asiatico.

Peccato che al momento Asus non si sia ancora sbilanciata sulla faccenda, alimentando lo scetticismo del pubblico che dispone della versione ZE551ML. In attesa di capire quali saranno le novità provenienti direttamente dall’Asia, attraverso il nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone si può prendere atto che alcuni sviluppatori indipendenti si siano già attivati sotto questo punto di vista. Insomma, a breve l’Asus ZenFone 2 potrebbe ricevere l’aggiornamento Android Nougat attraverso canali alternativi.

Come potrete notare dall’apposito topic, lo stato dei lavori ci diche che il progetto è in fase avanzata, ma ciò non toglie il fatto che in un primo momento il download della ROM (si proverà ad impostarla sulla CyanogenMod 14) risulterà consigliata solo a coloro che hanno conoscenze avanzate in questo particolare mondo. Insomma, per non mettere a rischio il corretto utilizzo del vostro Asus ZenFone 2 sarà meglio aspettare ulteriori correttivi.

Resta il fatto che quanto segnalato oggi evidenzia la piena compatibilità potenziale tra lo smartphone che tanto bene ha fatto in termini di vendite qui in Italia nel corso dell’ultimo anno e mezzo, con le caratteristiche dell’aggiornamento Android Nougat. E voi che ne pensate? Il produttore asiatico presto o tardi farà questo regalo alle tante persone che hanno deciso di dargli fiducia portandosi a casa un Asus ZenFone 2? Nei prossimi giorni continueremo a seguire i dettagli di questa delicata vicenda.