Asus ZenFone 2 ed LG G3 tra gli smartphone più popolari del Q3, bene il Galaxy S7

Non mancano le sorprese direttamente dall'ultimo ranking AnTuTu. Ecco come stavano le cose a fine settembre

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 7

Sono valori estremamente interessanti quelli che ci offre oggi una fonte assolutamente affidabile come AnTuTu, con una particolare focalizzazione sugli smartphone che sono risultati più popolari, su scala mondiale, nel corso del Q3. Presenza a sorpresa per i vari Asus ZenFone 2 ed LG G3, nonostante non siano più considerabili prodotti di ultimo grido, a testimonianza del fatto che i rispettivi produttori evidentemente hanno fatto meglio con loro, piuttosto che con i rispettivi successori.

Andando più nel dettaglio, emerge che il prodotto più popolare è stato a sorpresa il Samsung Galaxy Note 5, con il 6,89% dei consensi. Nonostante il mancato arrivo in Italia e nel resto d’Europa, dunque, l’impatto che il prodotto Android ha avuto sul mercato è stato ugualmente più che buono. Bene anche il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S6 Edge, che chiudono il podio virtuale rispettivamente con il 6,13% ed il 5,32%.

Scendendo nel ranking troviamo poi le sorprese, perché in molti sono portati a pensare ad esempio che l’Asus ZenFone 2 sia prevalentemente un fenomeno europeo, complice un prezzo di listino piuttosto aggressivo. Tuttavia, il suo 1,79% sta a significare un dignitosissimo ottavo posto e che anche in altri angoli del mondo è riuscito a conquistare quote di mercato importanti. Che dire poi dell’LG G3? Smartphone dell’anno 2014, ancora oggi capace di conquistare il 2,12% dei consensi in termini di popolarità e di piazzarsi al sesto posto.

Vi ricordo che, essendo queste considerazioni circoscritte al periodo che va dal 1 luglio al 30 settembre, per forza di cose in questo discorso non possono rientrare i vari iPhone 7 ed iPhone 7 Plus. Staremo a vedere dopo il periodo natalizio quale sarà l’impatto delle festività sia sugli ultimi arrivati in casa Apple, sia su prodotti ormai di una certa età come nel caso dell’LG G3 e dell’Asus ZenFone 2.