Problemi Asus ZenFone 2, le ultime sull’aggiornamento per batteria e sensore di prossimità

Ci sarà la patch correttiva per lo smartphone Android? Proviamo ad esaminare la situazione più da vicino

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 74

Sono trascorsi due mesi ormai da quando Asus ha messo a disposizione degli utenti l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow per gli utenti che sono in possesso di un Asus ZenFone 2 ZE551ML, eppure non si placano le segnalazioni da parte di coloro che hanno riscontrato dei problemi dopo il download. In particolare, a finire nel mirino della critica abbiamo il consumo della batteria ed il mancato funzionamento del sensore di prossimità.

Anomalie non riscontrate da tutti, va sottolineato, ma in tanti si chiedono se ci sarà un ulteriore aggiornamento per risolvere i problemi. Ecco perché oggi ho contattato via chat l’assistenza di Asus Italia. Per completezza d’informazione, considerando anche il rumore che un argomento di questo tipo fa registrare ogni giorno all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato all’Asus ZenFone 2, ritengo giusto riportare ai nostri lettori la conversazione integrale che ho avuto poco fa con l’assistenza del produttore:

Asus Italia: Buongiorno, questo è il servizio di supporto on line di ASUS, il mio nome è Valentina, come posso esserle utile?

PF: Salve, ho un Asus ZenFone 2 e dopo gli ultimi aggiornamenti software ho registrato problemi di batteria, ma soprattutto con il sensore di prossimità. Quando ci sarà una patch correttiva per la versione ZE551ML?

Asus Italia: ha provato un hardreset? ancora non abbiamo info sugli aggiornamenti che usciranno

PF: Sì, ma se con la batteria le cose sono migliorate minimamente, per il sensore nulla da fare. Leggo che alcuni hanno questo problema ed altri no. Sapete se almeno è in cantiere un aggiornamento apposito?

Asus Italia: Gli aggiornamenti disponibili li trova sul nostro sito appena li rilasciano. Ancora non abbiamo altre info

PF: Sì, frequento costantemente Zentalk ed attendo una presa di posizione ufficiale

Asus Italia: Comunico la sua richiesta al reparto

Insomma, almeno per ora è impossibile avere certezze su un possibile aggiornamento appositamente rilasciato per risolvere sia i problemi di batteria per l’Asus ZenFone 2, sia la questione del sensore di prossimità, che a quanto pare risulta difettoso solo per determinate varianti dello smartphone. Quali sono le vostre impressioni sul device, relativamente ai due punti che ho trattato oggi?