In aggiornamento il Samsung Galaxy Note Edge col recente XXU1DPJ1

Ottimo il Samsung Galaxy Note Edge, che agguanta senza difficoltà la patch di ottobre

Samsung Galaxy Note Edge

INTERAZIONI: 11

Tornando ad aggiornarsi anche i Samsung Galaxy Note Edge in Italia, con un pacchetto dal peso di poco più di 350 MB. L’upgrade porta il firmware del primo (ed unico) device con display single-edge alla versione XXU1DPJ1, che reca al suo interno la patch di sicurezza di ottobre.

Tra gli altri miglioramenti inclusi nel pacchetto, i seguenti: ottimizzazione della batteria, prestazioni più fluide per via di una rinnovata gestione della memoria, sistema maggiormente stabilizzato e correzioni di varia natura, che dovrebbero comunque contribuire ad accrescere il livello dell’esperienza utente nel suo insieme.

Si tratta pressoché della stessa serie firwmare diffusa a fine ottobre per il Note 4 (XXS1DPJ3), rilasciato all’epoca per i no brand tedeschi. Ad occhio e croce dovreste poter aggiornare con tranquillità il Samsung Galaxy Note Edge, senza che questi subisca peggioramenti di sorta (certo, con gli aggiornamenti non si può mai dire che impatto abbiano, ma sulla base di quanto leggiamo nel changelog la situazione potrà solo migliorare).

Potete scaricare il pacchetto XXU1DPJ1 per Samsung Galaxy Note Edge no brand via OTA (Over-The-Air), collegando il dispositivo a Smart Switch, oppure attraverso il tool non ufficiale Odin (sempre che siate ben coscienti delle operazioni da portare a termine, che in caso contrario potrebbero anche rivelarsi rischiose per il device stesso).

L’installazione non cancellerà automaticamente i dati presenti a bordo, ma sarebbe sempre meglio effettuare un backup prima di qualsiasi altra cosa, da ripristinare in caso di hard-reset (raccomandato dopo ogni aggiornamento per recuperare terreno per quanto riguarda la durata della batteria e la stabilità di sistema). Aggiornate i vostri Samsung Galaxy Note Edge e fateci sapere come vanno le cose, saremo felici di confrontarci con noi per eventuali feedback.