Il momento della verità in How to Get Away with Murder 3: Annalise e i Keating 5 alla resa dei conti

Uno scontro diretto in How to Get Away with Murder 3: tutti i Keating 5 contro Annalise nell'episodio 3x07

How to Get Away with Murder 3, i Keating 5 contro Annalise

INTERAZIONI: 7

In How to Get Away with Murder 3 sembra arrivato il momento della resa dei conti tra tutti i protagonisti: dopo un inizio di stagione in cui i personaggi hanno agito prevalentemente in modo isolato gli uni dagli altri, per poi ritrovarsi di nuovo uniti nel momento in cui l’FBI indaga sull’omicidio di Wallace Mahoney e Wes si ritrova braccato, col settimo episodio ci sarà perlomeno una scena corale che li metterà di fronte alle rispettive responsabilità.

L’ultimo episodio, 3×06 (recensione), si era concluso con la rivelazione che il figlio di Mahoney, quello legittimo interpretato dalla guest star Wilson Bethel, è ricercato per l’omicidio di suo padre: se tutti tirano un sospiro di sollievo perché credono che Wes, e con lui i loro segreti, siano ormai in salvo, l’atmosfera non risulterà affatto rasserenata, visto che nel prossimo ci sarà un duro confronto tra Annalise i suoi studenti, forse troppo a lungo rimandato.

Gli studenti rinfacciano alla loro docente di aver nascosto troppe verità: presumibilmente la discussione riguarda la confessione di Frank sull’omicidio di Mahoney, che Annalise ha deciso di non usare in quanto una sua incriminazione potrebbe portarlo a rivelare tutti i crimini commessi dal gruppo nei mesi precedenti. Il commento più sottile e doloroso per la protagonista è quello di Connor: “Forse non puoi essere onesta, altrimenti scopriremmo che non sei così intelligente come pensiamo che tu sia“. La rivolta dei suoi Keating 5 spinge Annalise a mettere tutte le carte in tavola: parte così uno sfogo collettivo in cui tutti le urlano in faccia ciò che pensano di lei, come si evince dal promo.

Ecco lo sneak peek relativo all’episodio 3×07, Call It Mother’s Intuition, che si riferisce certamente al filone narrativo ambientato nel presente.

Per quanto riguarda i flashforward, invece, a soli due episodi dal finale di metà stagione dovrebbero ormai restare pochi nomi nella rosa dei papabili “cadaveri”: chi è morto in un incendio nella casa di Annalise, ma soprattutto perché? Intanto, una volta arrestata dalla polizia, scopriremo in questo episodio che la Keating potrebbe andare a processo per omicidio: sarà accusata relativamente al cadavere ritrovato dopo l’incendio o ad altri eventi precedenti? Ecco la trama e il promo del settimo episodio.

Annalise e i suoi studenti assumono il caso di due fratelli che sono stati accusati di concorso nell’omicidio della loro madre. Nel frattempo, le azioni di Frank portano ad una conseguenza dolorosa.