Due novità con il prossimo aggiornamento di Whatsapp: non solo la condivisione di contatti rivista

Cosa cambierà nelle prossime settimane con il tanto atteso upgrade? Ecco alcune anticipazioni tramite foto gallery

Whatsapp

INTERAZIONI: 7

Novembre potrebbe essere un mese ricco di novità per tutti coloro che utilizzano costantemente Whatsapp, al dì là del fatto che siate in possesso di uno smartphone Android o iOS. Nei prossimi giorni, infatti, andremo incontro ad un aggiornamento che consentirà di toccare con mano alcune novità piuttosto interessanti dal punto di vista dell’interfaccia, come potrete osservare da una mini gallery che sto per condividere con voi.

Tutto merito di WABetaInfo, la solita fonte che attraverso il proprio canale Telegram ci mostra in anteprima le novità software e grafiche che sono in cantiere con la popolare app. In particolare, attraverso il prossimo upgrade di Android verrà nettamente rivisto il menù con il quale potremo condividere un contatto con i nostri amici. Nello specifico, potremo selezionare più persone contemporaneamente sia nella rubrica, sia nella lista di persone che abbiamo su Whatsapp con cui vogliamo condividere le informazioni in questione.

Whatsapp

Insomma, l’intervento è come sempre mirato a migliorare l’usabilità di Whatsapp, con corsia preferenziale che in questo particolare contesto dovrebbe essere assicurata agli utenti in possesso di uno smartphone Android. Allo stesso tempo, le prime indiscrezioni riguardanti il prossimo aggiornamento iOS 10.2 per gli utenti Apple hanno fatto emergere quelle che con ogni probabilità saranno le nuove emoji che a strettissimo giro potremo provare tramite la nota app di messaggistica.

In particolare, entro poche settimane dovremmo toccare con mano la faccina del clown, senza dimenticare la tanto attesa emoji del selfie, il bicchiere di whisky, fino ad arrivare al cowboy con il cappello. Insomma, due processi diversi, se consideriamo che le nuove emoji sono legate ad Unicode 9, ma allo stesso tempo ugualmente apprezzabili per le tante persone che ancora oggi utilizzano Whatsapp come app principale. Che ve ne pare?