Ancora problemi dopo l’aggiornamento iOS 10.1.1 per iPhone 7, 6S, 6, 5S, SE e 5: sentenza batteria

Cosa comporta l'installazione del pacchetto software rilasciato lunedì? Ecco un primo resoconto in termini di autonomia

iOS 10.1.1

INTERAZIONI: 14

Sono trascorsi meno di due giorni dal rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 10.1.1 nella sua versione definitiva per chi dispone di un iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone SE, iPhone 5S ed iPhone 5, senza dimenticare ovviamente le versioni Plus dei modelli più recenti. Dopo avervi dato immediatamente notizia del rollout, con i primi accenni anche in riferimento alle beta iniziali per iOS 10.2, è giunto il momento di fare un ulteriore step analitico.

Già nella giornata di lunedì ho avuto modo di sottolineare quanto sarebbe stato importante per gli sviluppatori intervenire sulla durata della batteria dei modelli interessati, alla luce di svariate segnalazioni del pubblico che ha avuto modo di toccare con mano iOS 10 in queste settimane. A distanza di 48 ore, pur non potendo nutrire certezze sotto questo punto di vista, è possibile tracciare un primissimo bilancio grazie ai primi feedback che sono giunti dal pubblico tra ieri ed oggi.

I commenti giunti all’articolo di lunedì in effetti sembrano evidenziare il fatto che Apple non abbia fatto alcun passo in avanti in termini di autonomia attraverso il rilascio dell’aggiornamento iOS 10.1.1. E questo indipendentemente dal fatto che siate in possesso di un iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone SE, iPhone 5S ed iPhone 5. Come sempre avviene in questi casi, il consiglio è di attendere non meno di cinque cicli di ricarica per comprendere a quali livelli si assesterà la durata della batteria, ma certo i presupposti non sono dei migliori.

Due giorni vi ho già detto che in un contesto di questo tipo diventa fondamentale ottenere ulteriori feedback da parte degli utenti che hanno già sperimento punti di forza e di debolezza del nuovo aggiornamento iOS 10.1.1, motivo per il quale invito a tutti voi di commentare l’articolo di oggi fornendoci ulteriori indicazioni.