I #Coniugi Sarcina eliminati a Pechino Express: il rocker si riscatta In una notte d’estate (video)

Miracoli finiti per i #Coniugi Sarcina a Pechino Express, ma tanta la gratitudine del rocker e consorte

francesco sarcina clizia incorvaia

INTERAZIONI: 30

Primo viaggio messicano per Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia a Pechino Express, attraverso 306 chilometri immersi in un contesto affascinante. I #Coniugi sono partiti da Orizaba ed hanno raggiunto la Sierra Madre Orientale, per poi fare una sosta a Zapotitlan, dove si è svolta la prova vantaggio. Il traguardo finale è avvenuto invece a Puebla: tre le coppie in gara a rischio eliminazione, ovvero gli #Spostati, gli #Estranei e i #Coniugi.

La nota fortuna di Francesco Sarcina e moglie li ha abbandonati definitivamente. In gara con Costantino della Gherardesca, il rocker e Clizia hanno affrontato, nella puntata di ieri, nuove difficoltà, ma ogni sforzo per superare gli ostacoli si è rivelato vano. I miracoli sono finiti: l’avventura di Francesco e moglie è terminata.

Il particolare che è apparso subito evidente, fin dai primi passi mossi in questa ottava tappa, è che la coppia non ha dimostrato di avere alcuna intenzione di vincere.

Clizia, infatti, ha deciso di fare una sosta per mangiare, perdendo quindi la possibilità di conquistare l’immunità. In questo caso, la blonde dei #Coniugi ha assunto per prima il ruolo di handicap, togliendo l’arduo compito al passeggero misterioso.

Costantino ha fatto di tutto per rallentarli, innanzitutto grazie all’assaggio delle molteplici varietà di peperoncino. Il Mercado de la Rivolucion ha rappresentato per i #Coniugi una sosta culturale e culinaria, ma è stato il primo ingrediente che ha portato la coppia verso il baratro.

Sarcina non ha contestato alcuna scelta della moglie, preferendo mantenere l’atteggiamento conciliante che ha mostrato fin dalla prima tappa dell’adventure game. Il sopracciglio del cantante si è alzato solamente quando frate Costa gli ha imposto di togliere gli orecchini, simbolo della sua anima di vero rocker.

L’eliminazione di Francesco Sarcina ha gettato nello sconforto tutti gli ammiratori, che hanno sperato fino all’ultimo di vederlo trionfare. E non solo, dato che i fan dell’artista hanno affermato sui social che smetteranno di guardare il programma. Esultano invece gli haters, che hanno tirato grandi sospiri di sollievo. I #Coniugi, del resto, o si amano o si odiano.

La coppia, invece, ieri sera si è riunita a Marco Cubeddu degli #Estranei per poter riguardare la tranche finale del loro percorso. Clizia, tacco dieci ai piedi, ha documentato parte della loro serata, mentre Sarcina ha cercato di recuperare le forze, data la giornata appena trascorsa all’insegna di dolcetto o scherzetto.

Alla fine Lory Del Santo, vincitrice dell’ottava tappa di Pechino Express, è riuscita a vendicarsi della nomination ricevuta proprio dai #Coniugi nella fase iniziale del programma. In realtà, come ha sottolineato Clizia sui social, la vera vittoria l’ha conquistata la sua squadra, grazie ad una crescita degna di nota. Da arrabbiati e litigiosi a complici e uniti: i Sarcina si sono innanzitutto messi in gioco sia come persone che come coppia, rendendo il pubblico partecipe della loro rivoluzione personale.

Prima di lasciare la competizione, Francesco Sarcina ci ha riportati indietro nel tempo, cantando in un locale messicano uno dei cavalli di battaglia de Le Vibrazioni, “In una notte d’estate“.