A Edicola Fiore il “vampiro” di X Factor 10: Manuel Agnelli live in Non è Sempre

Manuel Agnelli a Edicola Fiore per un live in Non è sempre: Voltarap interpreta una nuova versione di Lasciami Leccare L'Adrenalina.

Edicola Fiore

INTERAZIONI: 11

Eclettico, simpatico, severo ma giusto: Manuel Agnelli è un musicista dai mille volti. Il martedì di Edicola Fiore si apre con lui, con il leader degli Afterhours, approdato al Bar Ambassador su richiesta di Fiorello per cantare insieme i brani più noti del gruppo. Agnelli ha portato con sé Rodrigo d’Erasmo, inseparabile amico e compagno d’avventura, che con lui suona il violino sul bollino rosso al di fuori del Bar.

Agnelli si presta anche a una gag divertente con i cartonati dei giudici di X Factor 10, per poi sedere tra Fiorello e Stefano Meloccaro per raccontare quale sia il motivo che lo ha condotto ad accettare la proposta di essere giudice del talent di Sky Uno. “Per sparigliare un po’ le carte a 50 anni”, ammette Agnelli, che si dice compiaciuto dell’affetto ricevuto da grandi e piccoli, che tremano mentre fanno le foto, con una sorta di timore reverenziale.

In una scaletta completamente votata al buonumore, Fiorello cerca di stupire Manuel Agnelli con una versione rap e romantica di Lasciami Leccare L’Adrenalina, interpretata da Voltarap. Enfasi e pathos sono stati gli ingredienti principali del numero di Voltarap, che quasi non voleva interrompere la sua esibizione al cospetto del “vampiro” di X Factor 10.

L’appuntamento con Manuel Agnelli si rinnova alle 20,30 su TV8, ma Fiorello non ha voluto rinunciare a un brevissimo live con i musicisti in studio. Il brano scelto, che quest’oggi ha preso il posto della sigla finale cantata da Jovanotti, è non è sempre. Con il celebre verso “il tuo diploma in fallimenti è una laurea per reagire”, Agnelli e Fiorello danno appuntamento a questa sera, in attesa del secondo live di giovedì che vedrà il giudice di X Factor 10 lottare per aggiudicarsi la vittoria finale contro Arisa, Alvaro Soler e Fedez.