Problemi notifiche iPhone su WhatsApp risolti con aggiornamento del 31 ottobre: link download

Pronto l'update da fare immediatamente. Alert di nuovo visibili con versione 2.16.14.

whatsapp

INTERAZIONI: 21

Oggi 31 ottobre è possibile mettere la parola fine ai problemi con le notifiche di WhatsApp su iPhone.  Finalmente è arrivato il tanto atteso aggiornamento per i melafonini interessati (da quasi una settimana) dal fastidioso errore che non permetteva di visualizzare gli alert dei messaggi ricevuti: questo imperversava dalla versione 2.16.13 dell’app di messaggistica e non ha riguardato, al contrario, i dispositivi Android.

Tutto sull’ultimo aggiornamento WhatsApp: come è normale che sia, in successione, l’update scaricabile è il 2.16.14 con un peso complessivo di 124 MB. Possibile effettuarne il download con il PC o il Mac e via iTunes naturalmente, oppure attraverso il proprio iPhone appunto, visualizzando in App Store le applicazioni con update.

Risolti tutti i problemi con le notifiche WhatsApp su iPhone di vecchia e nuova generazione. Personalmente ho testato la nuova versione software su un iPhone 6S e finalmente gli alert di messaggi sono tornati ben visibili. Visualizzate le anteprime a schermo ma anche i numeri in rosso che identificano la quantità di messaggi ricevuti. Insomma, tutto è tornato nella normalità, dopo i giorni di mancata funzionalità.

Nel changelog dell’ultimo aggiornamento di WhatsApp di cui stiamo parlando, non c’è alcun riferimento alla correzione del bug delle mancate notifiche su iPhone, eppure la risoluzione dei problemi è stata realizzata. Semmai, si fa riferimento ad alcune funzioni già note e introdotte con altri update, come l’inserimento del testo e delle immagini personalizzate sulle foto o la nuova funzione degli amministratori che possono ora invitare nuovi membri nei gruppi, semplicemente condividendo un link.

Hai già effettuato il download del nuovo aggiornamento WhatsApp e hai verificato la risoluzione dei problemi con le notifiche? Come detto in apertura articolo, l’adeguamento si è reso necessario solo per iOS e non per Android. Per entrambi le versioni dei due sistemi operativi, ora ci si aspetta l’introduzione delle videochiamate già presenti in beta a e in forma stabile su Windows Phone. Speriamo in tempi brevi.