Altro aggiornamento per i Samsung Galaxy S6 in Italia: tocca agli Edge Plus oggi 31 ottobre

A cosa serve il firmware G928FXXU3BPJ3 per il Samsung Galaxy S6 Edge Plus? Proviamo a scoprirlo insieme con tanto di link al download

Samsung Galaxy S6 Edge Plus

INTERAZIONI: 17

La settimana che ci siamo appena lasciati alle spalle è stata particolarmente intensa per coloro che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S6 nel corso degli ultimi diciannove mesi, visto che i prodotti no brand in commercio qui in Italia hanno ricevuto un nuovo aggiornamento. Ho analizzato la questione più da vicino, cercando di anticiparvi gli effetti che l’upgrade avrebbe avuto sul vostro modello, ma oggi 31 ottobre è necessario fare un ulteriore step, passando a conti fatti al cosiddetto Samsung Galaxy S6 Edge Plus.

Il device, che sul web è possibile ormai acquistare con un esborso inferiore addirittura ai 400 euro (ottimo rapporto tra qualità e prezzo per chi è alla ricerca di un prodotto dalle prestazioni garantite), sta toccando con mano in queste ore l’aggiornamento G928FXXU3BPJ3, visto che al momento della pubblicazione dell’articolo il firmware risulta essere in distribuzione anche per i device no brand in commercio in Italia.

Da questa mattina, infatti, è disponibile l’apposito link al download per procedere via Odin all’installazione del firmware, mentre per ora non si registrano casi di utenti che abbiano ricevuto l’apposita notifica per completare la procedura via OTA. Detto questo, a cosa serve il nuovo aggiornamento appena messo a disposizione del pubblico che ha deciso di puntare sul Samsung Galaxy S6 Edge Plus? Inevitabile ricollegarsi a quanto detto nei giorni scorsi a proposito del modello flat.

Il firmware di oggi, etichettato come G928FXXU3BPJ3, appartiene infatti alla stessa famiglia di quello distribuito per il Samsung Galaxy S6, motivo per il quale è lecito aspettarsi il semplice aggiornamento della patch di sicurezza allo scorso 1 ottobre. Insomma, nessuna nuova funzionalità, ma semplicemente un Samsung Galaxy S6 Edge Plus maggiormente coperto dalle insidie che gravitano attorno al mondo Android.