Maradona sbaglia con Higuain. Non è un traditore

Stoccata velenosa di Maradona contro Higuain accusato di alto tradimento per il passaggio alla Juventus. Ma un professionista ha diritto a cercare di trovare sempre quello che ritiene il meglio in termini economici e lavorativi. Stavolta D10s ha sbagliato di grosso anche perchè lui stesso più volte chiese la cessione a Ferlaino.

Maradona critica Higuain

INTERAZIONI: 234

Maradona contro Higuain. Il pibe de oro ringrazia i tifosi del Napoli per gli auguri di buon compleanno ed affonda una stoccata micidiale contro l’attaccante argentino passato al soldo della Juventus. Una scelta che Maradona ritiene alto tradimento ( leggi di più e guarda video messaggio).

Parole dure quelle di Maradona che critica pesantemente la scelta professionale del connazionale, “reo” peraltro di aver deciso con una rete la sfida contro il Napoli allo Stadium. “Io non sono come Higuain, io non tradisco”, afferma con orgoglio Maradona e si guadagna la standing ovation della torcida azzurra.

Le parole di Maradona sono pesantissime e di certo hanno fatto male ad Higuain che si è comportato da grande professionista sia nell’ultima stagione quando ha totalizzato con la maglia del Napoli il primato di reti (36) in serie A sia in questa prima parte di campionato quando ha dato un contributo importante al primato bianconero in classifica.

Higuain non merita di esser chiamato traditore, Maradona ha sbagliato. Ed è anche smemorato Maradona che più volte chiese a Ferlaino di esser ceduto dopo la conquista del primo scudetto. Il patron dell’epoca riuscì a resistere alle richieste pressanti di Maradona ed il ciclo vincente proseguì fino al triste epilogo ed alla fuga rovinosa dall’Italia.

E’ lecito che un professionista, come Higuain e come Maradona, continui a perseguire posizioni professionali ed economiche che ritenga più gratificanti anche a costo d’indossare la casacca di una società rivale.

Sono convinto che anche Maradona, qualora se ne fossero verificate le reali condizioni, avrebbe valutato con molta serietà una proposta della Juventus. Per questa ragione, rinnovandogli gli auguri di buon compleanno, mi permetto di criticare le ingenerose affermazioni nei riguardi del connazionale che oggi è certamente – anche per merito del Napoli e di mister Sarri – tra gli attaccanti più forti del mondo.

Certo Higuain non sarà mai come Maradona, nessuno potrà mai esserlo. Però merita l’apprezzamento di tutti quelli che amano il calcio ed i grandi giocatori a prescindere dal colore della maglia indossata.