L’Allieva 2 ci sarà? La scelta di Alice nei due possibili finali di stagione del 31 ottobre

Come finirà L'Allieva? Chi sceglierà Alice tra Arthur e Claudio? Due possibili finali di stagione possono anticiparci se la seconda stagione ci sarà o meno.


INTERAZIONI: 11

Lunedì si concluderà la prima stagione de L’Allieva, la fiction di Rai1 basata sui libri di Alessia Gazzola. La rete trasmetterà gli ultimi due episodi domani sera, dove scopriremo finalmente chi sceglierà Alice Allevi: deciderà di portare avanti la sua relazione insicura con Arthur, oppure cederà al bel Claudio Conforti? I fan della serie, però, non hanno dubbi al riguardo: L’Allieva deve scegliere il dottor CC.

La Rai non ha rilasciato nessuna anticipazioni sull’ultima puntata perché al momento non si ha nessuna conferma su un rinnovo per una seconda stagione (che comunque potrebbe avvenire a breve, dato i buoni ascolti ottenuti dalla serie). Possiamo solo immaginare i possibili scenari, che potrebbero esserne ben due, uno chiuso e uno aperto. Intanto dobbiamo dire che tra i libri e la trasposizione televisiva ci sono delle differenze.

L’Allieva prende spunto dai primi tre libri di Gazzola, e fino a questo punto sappiamo che Alice e Arthur vivranno ancora alti e bassi, ma poi lui le chiederà di sposarla e lei accetterà. Tuttavia, avverrà una rottura tra i due perché il reporter confesserà alla giovane di essere interessato a un’altra. Alice e Claudio, invece, vivranno un’altra notte di passione e si avvicineranno ancora di più, ma la ragazza deciderà di prendersi un periodo di riflessione prima di compiere una decisione decisiva.

Come finirà quindi L’Allieva? Lino Guanciale intanto ha stuzzicato un po’ i fan della serie con questo piccolo video che potete vedere qui sotto:

Nell’ultima puntata sappiamo che Alice non solo dovrà scegliere tra Arthur e Claudio, ma dovrà decidere se partire o meno per la Francia, dopo che ha ottenuto il massimo dei voti per un seminario alla Sorbonne. Inoltre Arthur anche è in partenza per la stessa destinazione dell’allieva. Nel possibile finale chiuso, in caso di non rinnovo nella serie, Alice potrebbe scegliere di restare in Italia confessando i suoi sentimenti per Claudio, come sperano i fan, decidendo di continuare a seguirlo sulla scena del crimine e nelle corsie di ospedale.

In caso di finale aperto, a questo punto la protagonista potrebbe raccontare ad Arthur la verità sulla notte passata insieme a Conforti, ma senza correre subito tra le braccia di quest’ultimo, che potrebbe apparire troppo scontato. Voi che ne pensate? L’appuntamento con L’Allieva è per domani sera alle 21:25 su Rai1, che intanto ha postato i primi 6 minuti dell’ultima puntata in anteprima sul suo sito. Qui il link.