Come guardare e riguardare I Medici in lingua originale, episodi in inglese anche in streaming

Rai1 mette a disposizione gli episodi in lingua originale de I Medici sulla sua piattaforma RaiPlay. Voi come preferite guardarli? Doppiati o in inglese?


INTERAZIONI: 125

I telespettatori chiedono, la Rai risponde: da oggi pomeriggio su RaiPlay.it, sarà possibile guardare gli episodi de I Medici in lingua originale. Gli amanti delle serie tv in inglese potranno così ascoltare Richard Madden, Dustin Hoffman & co. con le loro voci originali, e vedere come se la cavano gli attori nostrani (Alessandro Preziosi ad esempio) con la lingua inglese. Questo per la Rai è una novità assoluta, che mette a disposizione dei suoi telespettatori la piattaforma online RaiPlay dove non solo i fan de I Medici potranno riguardare la serie, ma avranno la possibilità di vederla anche in originale.

Lo show di Frank Spotnitz, essendo un progetto anglo-italiano (il cui titolo originale è appunto Medici: Masters of Florence) è di produzione internazionale che è già stata venduta in Nuova Zelanda, Francia, Israele, Giappone, USA, Canada, India e Australia. Appena Rai1 ha annunciato la notizia tramite un post sulla pagina ufficiale su Facebook, i fan della serie hanno commentato entusiasti, tra grande sorpresa e un “era ora”.

“È tassativo ascoltare il Re del Nord con la sua bella voce e poi il cast italiano non sfigura per niente!” scrive una fan, riferendosi al personaggio di Richard Madden in Game of Thrones, l’indimenticabile Robb Stark. Qualcun altro fa notare che l’alta qualità degli attori italiani che parlano inglese ne I Medici, mentre qualche fan si è dimenticato che la serie è “pensata per essere diffusa principalmente a un pubblico internazionale.”

In generale, tutti sono d’accordo sul fatto che I Medici vanno guardati in lingua originale perché “Vuoi mettere incontrare un Madden a caso e poterci scambiare 4 chiacchiere anziché 2 paroline stiracchiate?”

Da qui nasce la solita disputa: meglio guardare una serie in lingua originale oppure doppiata? Nonostante ci sia la maggioranza a pensare che uno show andrebbe guardato con le voci originali degli attori, c’è sempre una piccola parte che accetta di guardare I Medici anche con il doppiaggio italiano. E voi cosa preferite?