Archiviata la questione dell’aggiornamento MarshMallow per Asus ZenFone 2 via OTA: le ultime

Lecito aspettarsi una sorpresa da Asus in questo senso, oppure no? Ecco le ultime su una questione cruciale per moltissimi utenti

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 45

A distanza di alcune settimane dai primi accenni relativi alla questione, tocca a mio modo di vedere tornare su un capitolo ancora aperto per quanto concerne il pubblico che dispone di un Asus ZenFone 2. Mi riferisco al rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow ed in particolare alle modalità di installazione, considerando il fatto che qui in Italia ci sono ancora molti utenti in attesa della notifica per procedere via OTA.

Si tratta di un tema piuttosto caldo, come avrete modo di notare anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato al prodotto e che, a conti fatti, per colpa dell’ambiguità di Asus ha fatto regnare l’incertezza fino a questo momento. Nella giornata di ieri è giunta un’ulteriore richiesta d’informazioni da parte di utente alla divisione italiana dell’azienda e, arrivati a questo punto, a mio modo di vedere restano poche speranze di poter fare questo step

Asus Italia, infatti, afferma di non aver avuto ancora notizie dal cosiddetto Head Quarter dell’azienda in merito alla possibilità di installare Android MarshMallow direttamente dai vari Asus ZenFone 2 in circolazione. L’esperienza diretta vissuta con LG mi insegna che, trascorsi due mesi dall’arrivo del pacchetto software installabile manualmente, difficilmente assisteremo ad un ulteriore sforzo del produttore per assicurare un plus richiesto a furor di popolo. Anche ad ottobre.

Insomma, se proprio intendete passare ad Android 6.0 con il vostro Asus ZenFone 2 ZE551ML, non vi resta altro da fare che procedere all’installazione del pacchetto software manualmente (a tal proposito, vi rimando all’articolo in cui vi annunciai la distribuzione ufficiale dell’aggiornamento). E voi in questi due mesi avete già provato il pacchetto software più discusso di questo 2016 tra quelli riguardanti il mondo Android? Quali sono le vostre sentenze a distanza di alcune settimane dal download ufficiale?