Anche in Italia l’aggiornamento XXS1DPJ2 per il Samsung Galaxy Note 4: download e dettagli

Tocca ai modelli marchiati 3 aprire le danze qui in Italia. Ecco alcune anticipazioni sul nuovissimo firmware

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 7

Giungono novità importanti oggi 27 ottobre per gli utenti che qui in Italia hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy Note 4 nel corso degli ultimi due anni. Dopo avervi parlato qualche giorno fa dell’aggiornamento ufficiale di ottobre per il top di gamma lanciato sul mercato nel 2014, con esordio ufficiale in Germania, oggi tocca affrontare l’argomento anche per quanto concerne il nostro Paese, pur senza trascurare alcuni dettagli importanti.

Sto parlando del firmware XXS1DPJ2, che a conti fatti non dovrebbe presentare alcuna differenza rispetto a XXS1DPJ3 che si riferisce appunto al mercato tedesco. A sorpresa, a godere di una corsia preferenziale nel nostro Paese è il Samsung Galaxy Note 4 marchiato 3 Italia, che per una volta precede i Vodafone e soprattutto i no brand. Cosa aspettarsi una volta portato a termine il download dell’upgrade per il modello? Non credo sia lecito aspettarsi sorprese in questo senso.

Come abbiamo anticipato con il firmware parallelo, l’aggiornamento in questione non dovrebbe fare altro che risolvere una serie di piccole vulnerabilità, essendo incentrato sulla patch di sicurezza di ottobre. Insomma, nessuna nuova funzionalità ma solo un pacchetto software per proteggere al meglio il vostro Samsung Galaxy Note 4 dalle insidie più recenti che gravitano attorno al mondo Android. Nel momento in cui pubblico l’articolo, gli utenti 3 Italia possono sfruttare l’apposito link al download fornito dall’azienda.

Chiaramente in un contesto di questo tipo diventano fondamentali i vostri feedback. Avete già ricevuto il nuovo aggiornamento dedicato al Samsung Galaxy Note 4 via OTA? Quali sono state le vostre primissime sensazioni dopo aver effettuato la sua installazione? Non esitate a condividere con noi le vostre primissime sensazioni commentando l’articolo di oggi, visto che il produttore coreano più di una volta ci ha sorpreso con upgrade sulla carta “minori”.