Videochiamate per Whatsapp, tre cose da sapere sull’aggiornamento

Emergono ulteriori dettagli per tutti coloro sono in attesa dell'upgrade più atteso di sempre per la popolare app

Whatsapp

INTERAZIONI: 27

La questione più calda per l’intero mercato smartphone in questi giorni è data senza ombra di dubbio dalle videochiamate per Whatsapp. Dopo diversi mesi di attesa, infatti, alcuni utenti stanno finalmente iniziando a testare la funzionalità che ad un certo punto si temeva potesse arrivare solo nel 2017 e, dopo avervi dato qualche dritta su come attivare la novità, oggi intendo darvi qualche informazione extra per approcciare al meglio la faccenda in vista dell’aggiornamento definitivo.

In primo luogo, l’apk di Whatsapp versione 2.16.318, disponibile in versione beta, non vi darà la certezza di ottenere il plus delle videochiamate in quanto gli sviluppatori la stanno estendendo a macchia di leopardo e, al contempo, sarà necessario che anche il vostro interlocutore sia abilitato. Detto questo, i vari video online da parte di coloro che hanno testato l’aggiornamento di Whatsapp fanno emergere una qualità sicuramente migliorabile, ma già in linea con quella assicurata da altre piattaforme addentrate da tempo nel mondo delle videochiamate.

Sempre nella giornata di ieri vi abbiamo preannunciato che queste ultime sarebbero arrivate a breve nella versione “pubblica” di Whatsapp e in tal senso, nella notte, registro le parole di WABetaInfo, che ci parla di un aggiornamento definitivo “a giorni”. Insomma, non meravigliatevi nel caso in cui in settimana dovesse arrivarvi una notifica dal vostro store di riferimento per portare a termine il download più atteso degli ultimi mesi.

La stessa fonte ci ha anticipato che un ulteriore aggiornamento di Whatsapp, dedicato a varie ottimizzazioni per le videochiamate e l’aggiunta di nuove emoji, vedrà la luce il prossimo 9 dicembre. Insomma, gli ultimi 60 giorni dell’anno sono destinati a regalarci moltissime novità nel caso in cui si utilizzi quotidianamente un’app di questo tipo. E voi avete già testato la beta di Whatsapp? Quali sono le prime sentenze che vi sentite di condividere con noi?