Evento Windows 10 di oggi 26 ottobre: Microsoft vuole migliorare il 4K su PC

Spingere ancora il 4K su PC, è questa la mission del colosso di Redmond per Windows 10: non solo Project Scorpio nei piani di crescita.

windows 10

INTERAZIONI: 33

Microsoft intende puntare forte sulle potenzialità di Windows 10 nello sfruttare la risoluzione in 4K per giocare su PC: è quanto emerge in questi minuti dall’evento dedicato a Windows 10, in scena ora a New York. Da sempre, in effetti, il gaming su PC è considerato dagli utenti superiore proprio perché in grado di spingere la potenza grafica dei videogiochi ai massimi livelli. La cosiddetta “Master Race” è stata però messa in discussione dalle nuove console annunciate dalla stessa Microsoft e Sony: Xbox One Scorpio, in uscita l’anno prossimo, e Playstation 4 Pro, che vedrà la luce a novembre.

Il colosso di Redmond, però, non è certo deciso ad “abbandonare” le possibilità di performance grafiche rese possibili grazie ai PC e per questo ha tenuto a sottolinearlo nel corso della conferenza, dedicata in particolare alla linea di prodotti Surface ma non per questo estranea al mondo del gaming. Questo è uno dei tanti tweet che arrivano in questi minuti come aggiornamento:

L’evento Microsoft dedicato a Windows 10 è in diretta streaming sul sito ufficiale del colosso di Redmond, ma potete anche seguire tutti gli annunci e gli aggiornamenti seguendo sugli account social della compagnia (in particolare Twitter) l’hashtag “Microsoft Event”. Il meeting, come già detto, avviene all’insegna del futuro di Microsoft a livello software e per presentare una nuova linea di prodotti Surface, ma ciò non toglie che c’è sempre spazio per parlare – come è capitato – delle possibilità di migliorare l’esperienza gaming su PC e Xbox One, grazie anche alla sinergia tra le due piattaforme entrambe prodotte dall’azienda americana.

Di certo Microsoft si prepara a dar battaglia al rivale Sony a suon di prestazioni: pur sfruttando tecnologie differenti, l’azienda di Redmond potrà sfruttare capacità e prestazioni grafiche di alto livello su due fronti. Voi su quale sponda videoludica approderete? Console o PC? Sony o Microsoft?