Ancora ascolti record per I Medici, nella 2ª puntata la love story tra Brunelleschi e la sua cupola

I Medici continuano a fare il boom di ascolti, anche nella seconda puntata. Merito di Brunelleschi e la sua cupola o c'è dell'altro?


INTERAZIONI: 21

I Medici continuano a conquistare Firenze ma anche il cuore dell’Italia intera. La seconda puntata della serie di Rai1 è stata vista da ben 6.511.000 telespettatori (guadagnando il 25,71% di share), nello specifico, 6.729.000 (24,41%) nel primo episodio e 6.326.000 (27,02%) nel secondo. Ascolti leggermente in calo rispetto alla scorsa settimana, ma pur sempre ottimi, tanto da riuscire a battere la concorrenza (e non parliamo di Rinaldo degli Albizzi, rivale di Cosimo De’ Medici).

Sulle altre reti, la concorrenza è stata superata: male Politics su Rai3, benino Stasera tutto è possibile a 2,2 (9,12%) e Le Iene su Italia1, ferme a 1,5 (7,78%). Su Canale5, La Teoria del tutto col premio Oscar Eddie Redmayne si ferma a 2.268.000 telespettatori (9,64%). Il popolo del web non ha dubbi sul motivo del successo de I Medici: la storia d’amore tra Brunelleschi e la sua cupola che, venisse anche la peste, Cosimo non si decide per niente a lasciare andare il suo progetto. Neanche cedendo alle minacce di farla abbattere.

La scorsa settimana, il debutto de I Medici su Rai1 aveva portato gli ascolti alle stelle con ben 8 milioni di telespettatori circa, diventando subito la serie di punta del canale. Nonostante le critiche fatte per le incertezze storiche (ricordiamo che fin dall’inizio è stato detto che lo show mescola eventi realmente accaduti con la fiction), e le accuse fatte dall’ultimo discendente della famiglia di Firenze (I Medici erano geni o usurai?), la serie funziona a livello mediatico e continua ad essere twittata dagli utenti del social network.

Apprezzamenti per Richard Madden, il Cosimo de I Medici:

La cupola ormai è diventata la vera star de I Medici:

Personaggio che assume il suo spessore finalmente: Contessina, moglie di Cosimo, che viene apprezzata dal popolo del web:

Ultimo pensiero per Brunelleschi e la sua cupola, che in questa puntata ha rischiato di essere abbattuta:

https://twitter.com/FedeDiGG/status/791030095146352641

I Medici vi aspettano come sempre martedì prossimo per una nuova puntata.