Aggiornamento Samsung Galaxy S7, Nougat si avvicina sempre più

L'aggiornamento Nougat dista poco dal Samsung Galaxy S7, piovono indizi

Android Nougat

INTERAZIONI: 9

Vi state per caso chiedendo quando il Samsung Galaxy S7 riceverà l’aggiornamento ad Android Nougat 7? Domanda più che lecita, a cui però non è ancora possibile dare una risposta.

Alcuni indizi, comunque, lasciano ben sperare in un pronto colpo di coda da parte del produttore asiatico, che in queste ore ha iniziato la distribuzione delle prime versioni di alcune app proprietarie con supporto all’ultima major-release di Big G (come SideSync, adesso arrivata all’iterazione 4.6.5.8).

D’altro canto nemmeno dovremmo stupirci più di tanto dal momento che i test per Nougat su Samsung Galaxy S7 sono già cominciati (verso la fine di settembre), e che nella migliore delle ipotesi l’aggiornamento dovrebbe vedere la luce entro qualche settimana. Con la debacle del Note 7, ritirato dal mercato, è naturale che l’azienda sudcoreana stia riversando tutte le proprie risorse sul Samsung Galaxy S7, naturalmente in attesa di presentare il Galaxy S8, che potrebbe anche non arrivare in anticipo rispetto agli standard, ed essere dato in pasto al pubblico, come sempre, a margine del MWC 2017 (quindi non prima di fine febbraio).

Nel frattempo l’attenzione si catalizzerà tutta sull’attuale top di gamma, che sta tra l’altro riscuotendo un grosso favore presso il pubblico (la versione edge è stata insignita di diversi riconoscimenti a livello internazionale). Da qui alle festività natalizie, per quanto riguarda il mercato italiano, potrebbero scattare altre promozioni per incentivarne le vendite, come quella attualmente in auge che prevede l’omaggio dei Gear IconX fino al 31 ottobre (chissà che non possa essere prorogata anche oltre, anche se per il momento non se ne hanno ancora notizie).

Il Samsung Galaxy S7 è il fiore all’occhiello del produttore asiatico, e tale resterà ancora per diversi mesi. Aspettatevi l’arrivo dell’aggiornamento ad Android Nougat 7 molto presto, salvo intoppi che non crediamo si frapporranno.