Disponibile iOS 10.1 su iPhone 7, 6S, SE, 6, 5S e 5 oggi 25 ottobre: problemi suonerie risolti e la batteria?

Come anticipato, roll-out avviato con buone notizie per vecchi e nuovi possessori di iPhone.

iOS 10.1

INTERAZIONI: 14

L’uscita di iOS 10.1 si è concretizzata nella tarda serata di ieri sera. Oggi tutti i possessori di iPhone 7, iPhone 6S, SE, 6, 5S e 5 potranno toccare con mano l’aggiornamento incrementale di Apple: quali problemi sono stati risolti rispetto ad 1OS 10.0.3? Le suonerie personalizzate sono state finalmente ripristinate e quale situazione per la durata della batteria?

Avevamo già anticipato ampiamente la possibilità del roll-out di oggi 25 ottobre e di fatti in queste ore, le notifiche di adeguamento software sono giunte su melafonini ma anche iPad.  Come visibile nella foto in apertura articolo, il peso di iOS 10.1 è di 204,1 MB. Tra le nuove funzioni quella che introduce la modalità ritratto ma solo per iPhone 7 Plus e l’assistenza a tutte e news sui trasporti pubblici, ma limitato solo al Giappone.

Veniamo ai problemi risolti. Per quanto non specificato nel changelog, la buona notizia è che iOS 10.1 sui più datati 6S,SE, 6, 5S e 5 per prima cosa risolve i problemi delle mancate suonerie personalizzate. Come è noto a molti possessori dei melafonini, infatti, a partire da iOS 10, non era stato più possibile usufruire di toni di notifica differenziati per contatto. Ora, il nuovo firmware riporta la situazione alla normalità, con buona pace degli utenti spazientiti da tanta attesa per una funzione basilare.

Quale situazione per la batteria? Chiaro che per avere un primo riscontro sull’autonomia del device, dovremo certo  attendere più di qualche ora, sulla base dei primi riscontri post adeguamento. La speranza, tuttavia, è che i risultati siano nettamente migliori rispetto a quelli attuali con la carica dei device non sufficiente neanche per arrivare a casa.

Quali altri problemi risolve iOS 10.1? Alcuni utenti lamentavano una schermata vuota all’apertura dell’app messaggi e ancora la mancata sincronizzazione con la musica di Apple Watch. Entrambi i bug sono stati corretti come pure quello che migliora la connessione bluetooth con accessori ed è di nuovo visualizzabile il campo di ricerca nell’app mail prima scomparso.

Hai già scaricato iOS 10.1 su uno dei tuoi melafonini? Quali problemi ha risolto il nuovo firmware e su quale iPhone?