Nuovi feedback sull’aggiornamento Lollipop di ottobre per l’Asus ZenFone 2: gli effetti reali

Cosa ha generato il pacchetto software dei giorni scorsi dedicato a chi per ora non è passato a MarshMallow? Ecco alcune risposte

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 27

Settimana importante quella vissuta dagli utenti in possesso di un Asus ZenFone 2, in particolare per chi dispone della versione ZE51ML, che a conti fatti è quella più popolare non solo in Italia ma in giro per il mondo. Il device ha ricevuto infatti un nuovo aggiornamento dopo un insolito periodo privo di novità dal punto di vista software, anche se sulla sua disponibilità aleggiano ancora oggi non pochi dubbi.

A quanto pare, infatti, si tratterebbe di un upgrade concepito fondamentalmente per chi è rimasto fermo ad Android Lollipop. E non si tratta certo di una fetta poco significativa di utenti, se si pensa che in tanti non hanno voluto azzardare un download manuale per Android MarshMallow (quello lanciato sul mercato lo scorso 31 agosto per intenderci), anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone.

Fatta questa doverosa premessa, attraverso i feedback degli utenti possiamo sciogliere alcuni dubbi per coloro che adottano sempre un approccio prudente in questi casi, vale a dire quello di attendere prima di installare un aggiornamento per essere sicuri che il firmware non pregiudichi il normale utilizzo del prodotto. Ebbene, nessun timore, perché l’ultimo aggiornamento per l’Asus ZenFone 2 sarà anche piccolo in termini di peso, ma assicura un leggero miglioramento delle prestazioni generali e, a quanto pare, anche un’autonomia più significativa. Anche se in questo caso consiglio di attendere qualche giorno prima di nutrire certezze.

Personalmente, al dì là di quanto vi ho appena riportato, non posso fare altro che consigliarvi il download immediato, perché la ragion d’essere principale del nuovo aggiornamento per l’Asus ZenFone 2 ZE551ML si riferisce all’introduzione della nuova patch sulla sicurezza. Il produttore non è mai stato troppo avanti in tal senso, quindi procedete senza troppe remore nel caso in cui abbiate ricevuto la notifica. E voi avete testato il firmware? Impressioni?