Perché preferire l’Asus ZenFone 2 allo ZenFone 3: importante annuncio su ZenCare+

Spunta una presa di posizione ufficiale di Asus che potrebbe penalizzare il passaggio dallo ZenFone 2 al 3. Ecco perché

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 18

Novità importanti direttamente da casa Asus, almeno in riferimento a coloro che da tempo sono indecisi sull’acquisto di un Asus ZenFone 2, in quanto attratti dall’idea di portarsi a casa il più recente Asus ZenFone 3. Nello specifico, da oggi va preso in considerazione un ulteriore elemento per distinguere i due casi, con un particolare riferimento a chi dispone già del top di gamma 2015 e magari sta valutando “il change”.

Stando a quanto annunciato da Asus Italia poche ore fa su Facebook, ad una precisa domanda da parte di un utente, in questo momento la promozione Zencare+ non è prevista sui modelli lanciati sul mercato poche settimane fa, senza dimenticare ovviamente il tanto discusso Asus ZenFone 3 Deluxe che dovrebbe affacciarsi nel nostro Paese a stretto giro. Almeno sulla carta. Vera e propria doccia fredda per i suoi potenziali acquirenti, perché il servizio in questione per molti ha rappresentato una manna dal cielo dopo il lancio per gli Asus Zenfone 2, come del resto è emerso anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato al modello.

In cosa consiste ZenCare+? Perché ha fatto la differenza nello spingere le vendite dello smartphone commercializzato lo scorso anno? La risposta la dà Asus all’interno del sito ufficiale, con cui possiamo percepire l’importante valore aggiunto ed un potenziale deterrente per passare dallo stesso ZenFone 2, coperto da questa garanzia se acquistato entro lo scorso 31 marzo, all’Asus Zenfone 3:

“In caso di difetto tecnico nei primi 365 giorni dalla data di acquisto, il tuo ZenPad o ZenFone sarà riparato gratuitamente e potrai chiedere un rimborso pari al prezzo di acquisto. Nel caso in cui dovesse subire danni accidentali, sarà sostituito con un dispositivo uguale o equivalente”.

Insomma, un altro importante elemento da tenere in considerazione per chi dispone di un Asus ZenFone 2 “protetto”, anche se Asus Italia ha chiarito che si tratta solo dell’approccio attuale da parte dell’azienda. Le cose cambieranno nelle prossime settimane? Staremo a vedere.