I 12 concorrenti ai Live Show di X Factor 10: abbandonano i Jarvis e scartato Diego Micheli

Tre concorrenti per i Live di X Factor 10: i Jarvis abbandonano le Home Visit, Diego Micheli escluso da Arisa

X Factor 10

INTERAZIONI: 38

I Live di X Factor 10 ci portano verso diverse location, sia nazionali che internazionali. Alvaro Soler vola a Barcelona con i suoi gruppi, mentre Manuel Agnelli decide di far vivere ai suoi Over l’esperienza bolognese. Per Arisa è essenziale che i suoi Under Uomini provino l’emozione di cantare ad alte quote, motivo che l’ha spinta a portarli a Torino, sulla terrazza di un grattacielo. Infine le Under Donne vengono portate a Saint Tropez, dove il loro coach Fedez si unirà a Benny Benassi per fare al meglio le sue scelte.

La patata bollente viene lasciata proprio al rapper, che tuttavia diventa sempre più confuso con il passare del tempo. Gli elementi che lo avevano catturato ai Bootcamp non sono più degni di nota nelle performance di alcune concorrenti, particolare che aumenta ancora di più l’incertezza di Fedez.

Il coach decide di far accedere ai Live Gaia Gozzi e Rossella Discolo, che lo hanno stupito in positivo, mentre per Valentina e Sofia si conclude qui l’esperienza di X Factor 10. Fedez sceglie, infatti, di iniziare un percorso con Caterina Croppelli, grazie ad una esibizione vincente sulle note di Parole parole di Mina.

Il secondo turno spetta invece ad Arisa, che sceglie subito Marco Ferreri, in arte Fem, mentre scarta Salvatore Misaniano per via di alcuni errori tecnici eclatanti, così come Lorenzo Aleandri. La giudice lo invita comunque a ritornare nella prossima edizione, riconfermando poi la sua più grande scommessa: Lorenzo Lumia.

Dopo lo scalpore nato ai Bootcamp, Arisa non ha cambiato la sua opinione sul concorrente, al quale sottolinea comunque di dare il massimo per dimostrare le sue qualità. Rimangono infine i due Diego, Conti e Micheli, in arte Pink Gijabe. Due scelte ardue che tuttavia portano Arisa ad optare per il primo, perché più adeguato alla sua categoria.

Manuel Agnelli affronta forse la scelta più difficile, rispetto ai suoi colleghi giudici. Per lui vuol dire puntare sulle eccellenze, che individua in Alessandra, alias Silva Fortes, ed Andrea Biagioni.

Quest’ultimo concorrente aveva provocato delle emozioni forti nel giudice nelle precedenti due tranche ed anche se l’esibizione di oggi non è soddisfacente, Manuel decide di portarlo ai Live. Si aggiunge infine Eva Pevarello, grazie ad un timbro originale ed unico.

La scelta di Alvaro Soler inizia con l’esclusione dei Soul System: X Factor 10 per loro termina qui. Il giudice li trova bravi, ma non adatti al panorama musicale italiano. Opta invece per i Les Enfants, i Daiana ed i Jarvis, ma quest’ultimo gruppo sceglie di rinunciare all’opportunità, dando la possibilità ai Soul System di rientrare in gara.

Il dettaglio non è sconosciuto a chi è entrato in contatto con i presunti spoiler di Wikipedia, che ha dato vita ad un acceso tam tam su riviste gossip e social. Il gruppo capitanato da Francesco Bertoli ha infatti rifiutato di firmare il contratto discografico con la Sony Music, nonostante il regolamento firmato da tutti i concorrenti di X Factor 10 non prevede alcuna postilla a riguardo.

Ai Live di X Factor 10 ritroveremo quindi i seguenti talenti:

Fedez: (Under Donne): Gaia Gozzi, Rossella Discolo, Caterina Croppelli

Arisa (Under Uomini): Marco Ferreri, Lorenzo Lumia e Diego Conti.

Manuel Agnelli (Over): Silva Fortes (Alessandra), Andrea Biagioni ed Eva Pevarello.

Alvaro Soler (Gruppi): Les Enfants, Soul System, Daiana.