Doccia fredda per Asus ZenFone 3 Deluxe: unico modello in uscita in Italia, il meno desiderato?

Lancio commerciale senza la variante più attesa? Ecco un feedback ufficiale.

Asus ZenFone 3 Deluxe

INTERAZIONI: 44

Davvero una telenovela infinita quella relativa all’uscita dell’Asus ZenFone 3 Deluxe in Italia: solo ieri ci siamo concentrati sulla data di lancio comemrciala del top di gamma che sembrerebbe, nel nostro caso, andare ben oltre il 26 ottobre, appuntamento invece confermato per i colleghi degli Stati Uniti. Ora una brutta notizia riguarda il modello che verrà messo in vendita da noi, unico e solo, secondo quanto appena dichiarato dalla divisione italiana dell’azienda.

Sappiamo tutti bene come l’Asus ZenFone 3 Deluxe sia molto desiderato dal pubblico, ancor più del modello standard per intenderci, per alcune sue peculiarità tecniche. In effetti il modello top è tale per l’implementazione di alcuni accorgimenti, primo fra tutti il processore Snapdragon 821 che è la naturale evoluzione dello Snapdragon 820 presente sulla maggior parte degli attuali competitor. Ebbene, questa versione con motore “potenziato” ci sarà negata, almeno in un primo momento, come segnalato in questa nota social condivisa sul nostro gruppo Faceboolk dedicato al device:

Insomma, il nostro Asus ZenFone 3 Deluxe (quando arriverà) sarà quello con Snapdragon 820 e tanto più solo con storage da 64 GB. Come specificato, in un primo momento, ma il ritardo con cui sta proseguendo la commercializzazione del telefono sta facendo spazientire non pochi fan del brand, magari soddisfatti dall’esperienza con il predecessore Asus ZenFone 2 e desiderosi di passare oltre.

La limitazione a questo unico modello, accende anche la discussione sul prezzo dell’Asus ZenFone 3 Deluxe. Negli Stati Uniti proprio il modello con 64 GB di storage e Snapdragon 820 non costa più di 499 dollari. Con una semplice conversione, il prezzo italiano dovrebbe ben rientrare nei 500 euro, anzi costare molto di meno ma c’è chi si aspetta come in passato, un corrispettivo non equivalente tra le due monete, magari motivato dalle solite ragioni legati alle tasse e al nostro regime fiscale.

Sei interessato all’Asus ZenFone Deluxe? Compreresti questo modello con Snapdragon 820 e solo 64 GB di ROM?