Anticipazioni sul nuovo aggiornamento di Whatsapp per Android: videochiamate e data di uscita

Cosa aspettarsi dal prossimo upgrade della popolare app? Quando lo toccheremo con mano? Ecco un riepilogo

Whatsapp

INTERAZIONI: 12

Importanti novità quelle trapelate proprio in queste ore attraverso una fonte del calibro di WABetaInfo, in riferimento ad un’app tanto popolare come Whatsapp. Come sempre avviene in questi casi, questo personaggio è stata bravo ad anticiparci una serie di migliorie che a medio termine potremo toccare con mano con quella che, al momento, è la piattaforma di messaggistica istantanea più popolare in Italia. Indipendentemente dal fatto che siate in possesso di uno smartphone Android o di un iPhone.

Insomma, siamo al cospetto di vere e proprie anticipazioni, anche perché a detta della fonte l’aggiornamento in questione di Whatsapp verrà rilasciato pubblicamente ed in via ufficiale solo a partire dal prossimo 4 dicembre. Con corsia preferenziale riservata agli utenti Android, come solitamente accade in questi casi. In cosa consiste l’upgrade che a detta di WABetaInfo potrebbe dare il via ad un nuovo corso per l’app? Proviamo a scoprirlo insieme.

Attraverso i suoi canali social, infatti, ha diramato una lista di punti sui quali il team Whatsapp si sarebbe concentrato per rendere migliore l’esperienza di utilizzo della sua piattaforma. Eccoli qui di seguito:

• Updated all localizations.
• New Home UI (HIDDEN).
• Small changes in some layouts.
• Improvements for video calls.
• General optimization.
• Bugfixes.
• This version will expire on Sun Dec 04, 2017

Come avrete notato, c’è una voce apposita riguardante le videochiamate, che a conti fatti conferma quanto abbiamo riportato ieri per quanto concerne la versione di Whatsapp ottimizzata per il sistema operativo Windows Phone. Sarà possibile effettivamente toccarle con mano durante la prima settimana di dicembre? Dopo pochi giorni l’aggiornamento arriverà anche a bordo degli iPhone? Prossimamente resteremo vigili sulla questione, perché alcuni degli aspetti menzionati in questa beta da WABetaInfo potrebbero effettivamente segnare una svolta per Whatsapp.