Super aggiornamento per l’Asus ZenFone 2: plebiscito per il firmware 144

Una settimana dopo il rilascio di un discusso upgprare è tempo di bilanci praticamente definitivi. Il verdetto è arrivato?

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 75

A distanza di alcuni giorni dal suo rilascio, è necessario tornare su un aggiornamento messo a disposizione degli utenti in possesso di un Asus ZenFone 2 ZE551ML, in particolare coloro che hanno portato a termine il download di Android MarshMallow. Il riferimento cade sul tanto discusso firmware 144, inizialmente bersagliato dalle critiche anche da coloro che hanno commentato un nostro recente articolo sugli upgrade del produttore asiatico.

Lo smartphone è andato incontro ad un successo non preventivabile qui in Italia, motivo per il quale rilasci come quello di cui vi sto parlando oggi tende a finire in poche ore sotto la lente d’ingrandimento. Una settimana dopo, dunque, ho deciso di tornare sull’argomento, traendo spunto anche dalle sensazioni condivise da coloro che frequentano il nostro gruppo Facebook dedicato allo stesso Asus ZenFone 2. L’aggiornamento “144” ha fatto bene o male al device Android? Proviamo a capirlo insieme.

I commenti delle ultimissime ore fanno emergere un upgrade che a sorpresa ha migliorato notevolmente la durata della batteria dello smartphone. A parità di condizioni d’utilizzo pre e post download, direi che ci stiamo imbattendo in un incremento pari al 30%, segno che gli sviluppatori hanno deciso di concentrarsi su un aspetto che era finito nel mirino della critica dopo l’esordio di Android MarshMallow a bordo degli Asus ZenFone 2 ZE551ML.

Una premessa però è doverosa. Anche il migliore degli aggiornamenti non può ottenere il 100% dei consensi da parte del pubblico, quindi non mi meraviglierei se all’articolo di oggi dovessero giungere commenti più negativi. A tal proposito invito tutti voi a condividere la vostra esperienza di utilizzo dell’Asus ZenFone 2 dopo aver provato l’aggiornamento 144 per lo smartphone. Avete effettivamente riscontrato un passo in avanti in termini di autonomia o le differenze rispetto a prima non sono rilevanti?