Come rivedere le prime due puntate de I Medici del 18 ottobre: streaming su RaiPlay e app

Per chi si fosse perso l'anteprima assoluta di poche ore fa. Streaming web e attraverso app.

I Medici

INTERAZIONI: 9

Un vero e proprio evento mediatico, la messa in onda delle prime due puntate de I Medici di ieri 18 ottobre. Come rivederle in streaming oggi, utilizzando i canali web o anche l’app messa a disposizione dalla RAI? Ecco una breve guida al recupero dei due primi episodi se, per qualche motivo, la visione dell’anteprima assoluta mondiale non è stata possibile.

Intanto, i titoli dei due primi episodi de I Medici andati in onda solo poche ore fa:“Il peccato originale” e “La cupola e la dimora“. Nella prima delle due puntate, il racconto di quanto avvenuto dopo la morte di Giovanni de’ Medici, in realtà avvelenato, con il giovane figlio Cosimo pronto ad assumersi la responsabilità dell’intera famiglia ma forse non preparato a doversi scontrare con vecchi rivali di famiglia e in parte, anche con il fratello Lorenzo. Secondo episodio incentrato sulla sottrazione della città di Lucca al controllo di Firenze ma anche sull’opera monumentale della costruzione della cupola del Brunelleschi.

Come tutti i programmi RAI, anche le due prime puntate de I Medici possono essere riviste in streaming attraverso la piattaforma RAIPlay.it. Al momento di questa pubblicazione, l’unica puntata disponibile è la prima, ossia “Il peccato originale”. Questione di ore o anche minuti, perché anche il secondo episodio sia visibile online da computer. Se, magari, non hai a disposizione né un portatile, né un computer fisso, altra soluzione possibile, è quella di utilizzare l’applicazione RAIPlay per Android e quella per iPhone che garantisce su smartphone tutto il palinsesto dei canali RAI.

Rivedendo le prime due puntate de I Medici nel modo qui suggerito, non arriverai impreparato al prossimo appuntamento con la serie TV in programma per martedì prossimo 25 ottobre. Il prodotto televisivo si è già contraddistinto per qualità del cast di attori ma anche per la splendida scenografia e regia delle prime due puntate. Non mi stupirei di un successo notevole negli ascolti  presto disponibili.