Eliminati a X Factor 10, Gabriele Esposito e Federico Baroni in concerto a Napoli: tutti i dettagli

I due esclusi di X Factor 10: Gabriele Esposito e Federico Baroni continuano il loro sogno musicale con il live di domani a Napoli.

GABRIELE ESPOSITO - FEDERICO BARONI

INTERAZIONI: 7

Gabriele Esposito, il 17enne ex concorrente di X Factor 10, ha preso alla lettera il consiglio datogli da Fedez: continuare a suonare. La bravura del ragazzo, in gara nella categoria Under Uomini, ha conquistato Arisa, che gli ha assegnato un posto nel proprio team, ma durante la Sfida delle Sei Sedie la coach aveva scelto di sostituirlo con Lorenzo Lumia.

E’ a questo punto della seconda puntata dei Bootcamp di X Factor 10 che è scoppiata l’ira dei fan sui social, ché non hanno perdonato ad Arisa la decisione di eliminare Gabriele dal talent show. Fedez in particolare ha cercato di opporsi ed ha chiesto al concorrente, con tono quasi supplichevole, di ripresentarsi alla prossima edizione.

A poche ore dalla messa in onda su Sky Uno, avvenuta lo scorso 13 ottobre, Gabriele Esposito ha scritto un lungo post sulla propria pagina Facebook, ripromettendosi di continuare ad inseguire il suo sogno.

Il post si conclude con la certezza che quanto successo ad X Factor 10 è solo un nuovo inizio, ma è il tag con il nome di Federico Baroni, un altro ex concorrente dello show musicale, a destare subito qualche sospetto.

A distanza di una settimana abbiamo la risposta ai nostri dubbi: Gabriele e Federico uniranno le forze in un live che si terrà domani, 19 ottobre, presso l’Alter Ego di Napoli.

L’evento inizierà alle 22:00 e vedrà i due neo cantanti sul palco a duettare le loro canzoni, ma soprattutto a tramettere le loro emozioni al pubblico. Due giorni dopo la duplice esclusione, Gabriele e Federico hanno partecipato inoltre alla Street Music di via del Corso, Roma, dove si sono esibiti in alcune cover del loro nuovo repertorio.

I telespettatori di X Factor 10 avevano già manifestato ammirazione per il giovane talento già durante la sua esibizione ai Bootcamp, lanciando l’hashtag #IoStoConGabriele. L’evento di domani sarà quindi un’occasione per gli ammiratori di rivedere i loro idoli dal vivo.