Dimenticato già il Note 7: il Samsung Galaxy S7 Edge protagonista assoluto

Scopriamo nel dettaglio i termini e le modalità di acquisto del top di gamma lanciato otto mesi fa. Spunta una nuova modalità di "rimborso"

Samsung Galaxy S7 Edge

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Note 7 è stato il protagonista assoluto dell’ultimo mese, suo malgrado, con sospensione della produzione e ritiro definitivo dal mercato, ma a quanto pare le decisioni dell’azienda potrebbero avere degli effetti estremamente positivi per chi è interessato anche al Samsung Galaxy S7 Edge. La notizia trapelata oggi 15 ottobre, infatti, dovrebbe risollevare il morale di coloro che sono alla ricerca di un top di gamma Android e che nei giorni scorsi hanno dovuto rinunciare forzatamente al phablet di sesta generazione.

Il motivo? Coloro che hanno preordinato e registrato un Samsung Galaxy Note 7 su Samsung People riceveranno non solo il rimborso completo per l’acquisto non concretizzato (“e ci mancherebbe altro”, potrebbero pensare molti tra voi), ma anche una sorta di codice sconto con cui ci si potrà portare a casa un Samsung Galaxy S7 Edge a condizioni economiche davvero vantaggiose. Un motivo in più per effettuare la transizione dopo l’approccio iniziale all’argomento che ho avuto ieri.

Nello specifico, il target in questione nei prossimi giorni vedranno recapitarsi un nuovo messaggio via email con cui verrà erogato un apposito codice da utilizzare nello store di Samsung Italia per chiudere la transazione a soli 499 euro. Un prezzo bomba, considerando anche gli standard del web, che sulla carta dovrebbe essere riservato solo ai 2.000 utenti che qui in Italia avevano ordinato (e ricevuto) il Samsung Galaxy Note 7 prima del grosso casino esploso di recente.

Lo sforzo di Samsung per riparare all’errore riferito ad un intero progetto andato in fumo (nel vero senso dell’espressione) comincia ad essere piuttosto apprezzabile, se si pensa che il Samsung Galaxy S7 Edge resta ad oggi un prodotto che vende benissimo anche a cifre superiori ai 500 euro. Staremo a vedere quale sarà la risposta da parte del pubblico italiano. Che ne pensate dell’ultima iniziativa del produttore? Sarà estesa anche ad altri utenti?