I Bootcamp di X Factor 10 visti da Manuel Agnelli, in lacrime per una performance (video)

Commozione in arrivo per Manuel Agnelli ai Bootcamp di X Factor 10. La puntata di ieri ha mostrato un inedito giudice in lacrime.

MANUEL AGNELLI

INTERAZIONI: 35

Si vola verso gli Home Visit di X Factor 10: ieri è andata in onda l’ultima puntata dei Bootcamp, dove abbiamo assistito alle scelte di Arisa e Manuel Agnelli.

Difficile il compito di quest’ultimo giudice e non solo per via della Sfida delle Sei Sedie o i relativi switch, ma soprattutto per il malcontento generale del pubblico, che non ha apprezzato molte delle scelte di Arisa.

Manuel Agnelli ha, quindi, assunto per forza di cose anche il ruolo di paciere, cercando di ripristinare l’armonia in studio. Forse anche per questo lo abbiamo visto stranamente tranquillo e privo di quella austerità che lo aveva caratterizzato nella fase iniziale del talent show.

Il giudice sarà il coach degli Over, una categoria che gli appartiene specialmente a livello artistico. Le Audizioni gli avevano regalato diverse promesse musicali, un particolare che ha reso questa seconda selezione ancora più difficile.

Dopo varie performance degne di nota, come quella di Armando Pavone, è salita sul palco anche una cantante in grado di far piangere Manuel Agnelli. Un episodio che i sostenitori di Piton di X Factor 10 non si sarebbero mai potuti immaginare. E non solo per l’esibizione brillante di Eva Pevarello, 26 anni e tatuatrice, sulle note di Don’t know why di Norah Jones, ma soprattutto per la reazione di Manuel.

La vocalità di Eva ha toccato alcune corde del giudice e suo futuro coach, tanto da provocargli numerose lacrime. La cantante aveva già riscosso diverso interesse durante le Audizioni di X Factor 10, ma con questa nuova performance ha saputo volare ancora più in alto.

Impossibile per Manuel trattenere il pianto, anche se ha provato a nascondere la propria commozione abbassando il capo. Nel frattempo sono stati gli altri giudici ad esprimere le proprie opinioni, tutte estremamente positive.


Per Arisa, la cantante non canta, incanta, mentre Fedez ha affermato con stupore che ha saputo fargli cambiare idea, nonostante inizialmente non fosse fra le sue preferite.

Il giudizio di Manuel, alla luce di quanto appena avvenuto, non può che essere positivo.

Hai fatto una bellissima esibizione, hai veramente una personalità pazzesca, ma soprattutto hai un’anima pazzesca. Io non posso non darti una sedia, perché voglio lavorare con te.

Non è tuttavia l’unica sorpresa che ha vissuto il giudice, dato che l’ultimo concorrente doveva ancora esibirsi. L’Hallelujah di Andrea, una rivisitazione del brano di Leonard Cohen, gli fa conquistare la standing ovation del pubblico e la convinzione assoluta di Manuel di voler lavorare con lui.