Crossover poco incisivo per New Girl e Brooklyn Nine-Nine, Reagan torna nel loft? Recensione e promo

Dopo il crossover con Brooklyn Nine-Nine, Reagan torna nel loft di New Girl? Recensione 6x04 e promo 6x05

New Girl, Recensione 6x04 e promo 6x05

INTERAZIONI: 17

Non proprio riuscitissimo il crossover tra New Girl e Brooklyn Nine-Nine: le due serie si sono incrociate per una sera con l’episodio in onda su FOX martedì 11 ottobre negli Stati Uniti, ma la sensazione è che il potenziale di questo progetto poteva essere molto più alto.

In sostanza, dopo l’arrivo del gruppo di coinquilini a New York, l’episodio di New Girl 6×04 si è svolto in due blocchi separati. Da un lato Winston e Nick che, per vivere la classica giornata da newyorchesi benestanti sperperano tutto per un pranzo da nababbi e si ritrovano ad improvvisare degli show in metropolitana per raccattare i soldi del biglietto del treno. Dall’altro Schmidt con sua madre, Cece e Jess, intente a consolarlo dopo aver dopo il fraintendimento che lo ha portato in città: convinto di dover essere onorato per i suoi successi in carriera dal Comitato di studenti del suo liceo, in realtà Schmidt capisce di essere stato convocato solo per partecipare ad una raccolta fondi.

Le due serie si incontrano quando Jess, per recarsi a comprare la zuppa preferita di Schmidt, viene praticamente sequestrata da Jake impegnato in un inseguimento stradale per la risoluzione di un suo caso. Ed è così che si ritrova nel commissariato di polizia di Brooklyn Nine-Nine: solo lì finisce per capire qual è il suo problema atavico con New York. Era proprio in quella città quando, tornando a casa in anticipo, beccò il suo fidanzato con un’altra e fu costretta a cambiare vita, andando a vivere con i ragazzi nel loft. In sostanza è da New York che è partita la saga della New Girl Jessica Day. In questo modo Jess fa pace con una città che non è per nulla a sua misura e nella quale le sono capitate solo disavventure.

Peccato non aver visto di più Coach in questa puntata, apparso con un cameo soltanto al termine dell’episodio. Probabilmente una trama più integrata, con i vari personaggi coinvolti in scene di gruppo, avrebbe reso questo crossover più efficace.

In generale questa stagione di New Girl, che era partita con buoni auspici, deve dimostrare di sapersi rinnovare, magari seguendo la scia dell’esilarante episodio elettorale che ha mescolato la tradizionale ironia di New Girl con un tocco di efficace satira politica.

Ecco trama e promo del prossimo episodio, il quinto dal titolo Jaipur Aviv, in cui si tornerà a parlare di Reagan (la neomamma Megan Fox) e della sua storia con Nick.

Mentre il gruppo aiuta Schmidt e Cece a ristrutturare casa, Jess mette ai voti l’ipotesi che Reagan possa tornare di nuovo nel loft. Nel frattempo, Nick e Winston fanno una scoperta rivelatrice e Schmidt e Cece imparano l’arte del compromesso.