Ai Bootcamp di X Factor 10, Arisa provoca l’ira del pubblico (video)

I Bootcamp di X Factor 10 visti da Arisa: il pubblico in studio non approva ed inizia a fischiare. La giudice è costretta a difendersi.

Arisa

INTERAZIONI: 67

I Bootcamp di X Factor 10 sono arrivati alla seconda puntata, lasciando il testimone delle scelte ad Arisa e Manuel Agnelli. In questi giorni nei gruppi social a sostegno della cantante si vociferava molto sul fatto che i fan avrebbero dovuto sostenerla dopo la messa in onda di questa sera.

All’inizio delle esibizioni, Arisa ha richiesto ai vari cantanti di intonare diverse arie e brani di musica leggera, in tre o quattro ottave. A Lorenzo Arciero, il primo concorrente a presentarsi sul palco di X Factor 10, la giudice ha richiesto di cantare infatti “All’alba vincerò”, un’aria di Giacomo Puccini. Così come al talento successivo, Enrico Matheis, è stato richiesto di intonare “Nel blu dipinto di blu”.

Fin dai primi passi dei Bootcamp di X Factor 10, Arisa collezionato diverse risatine e scherni da parte di Fedez ed Alvaro Soler. L’artista si deve infatti fermare più volte a ribadire che sta cercando qualcosa di diverso rispetto alla perfezione. Tuttavia, niente poteva far presupporre ancora che cosa si sarebbe scatenato subito dopo.

Dopo una splendida performance di Federico Baroni ed i primi switch, è Gabriele Esposito ad esibirsi sul palco. X Factor 10 ci riserva la prima sorpresa: per far sedere quest’ultimo cantante viene fatto alzare Enrico Matheis, scatenando prima lo stupore ed in seguito la rabbia del pubblico in studio. Tutto però cambia in fretta, dopo l’arrivo di Lorenzo Lumia che con la sua Sotto casa di Max Gazzè, non convince del tutto Fedez. Il rapper infatti gli fa notare che ha sbagliato il testo in più punti e che di sicuro non merita una sedia.

Arisa invece prende il timone di X Factor 10 e stravolge le certezze dei fan: fa alzare Gabriele per dare il posto a Lorenzo. Lo stesso cantante rifiuta l’offerta, consapevole di non meritarlo. I fischi da parte del pubblico iniziano a diventare sempre più forti, tanto da provocare la pronta risposta della giudice.

“Il nostro ruolo è anche di intravvedere delle potenzialità, partire da una cosa che non è perfetta e farla volare durante il programma”.


Se fino a questo punto il pubblico aveva solo contestato la decisione di Arisa di far passare Lorenzo alle Home Visit di X Factor 10, con la scelta di eliminare Gabriele non c’è stato più alcun freno. Al contrario delle critiche e della contestazione di Fedez, che vede in Gabriele un sicuro talento, Arisa decide di continuare per la sua strada. Ci si chiede quindi: la giudice ama le sfide pericolose o sta puntando tutto su Marco Ferreri?