Nuovo aggiornamento per l’Asus ZenFone 2: a cosa serve il firmware 2.20.40.198 (MR9.22)

Novità interessanti quelle emerse oggi 12 ottobre per il popolarissimo smartphone Android. Tutti i dettagli da conoscere prima del download

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 94

L’Asus ZenFone 2 torna ad essere uno degli smartphone più attivi in circolazione sul versante software. Proprio in queste ore, infatti, gli sviluppatori hanno messo a disposizione del pubblico un nuovo aggiornamento con cui si andrà a migliorare l’esperienza di utilizzo di un device che qui in Italia ha fatto registrare un autentico boom di vendite, anche se voglio premettere che non è lecito attendersi una rivoluzione dopo aver portato a termine il download.

Fondamentalmente Asus risolve una questione di cui si è discusso a lungo anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone, considerando il fatto che il changelog mette in mostra in prima istanza la nuova patch sulla sicurezza. Non è dato sapere quali vulnerabilità sono state risolte per l’Asus ZenFone 2 ZE551ML, ma è lecito attendersi novità rilevanti sotto questo punto di vista. Apprezzabili anche i passi in avanti che sono stati fatti per migliorare la stabilità dello smartphone.

Per approfondire ulteriormente la faccenda, voglio condividere con voi i dettagli che sono stati diffusi proprio questa mattina da Asus, in riferimento al rilascio di un aggiornamento che darà quantomeno il suo contributo nel rendere gli Asus ZenFone 2 in circolazione più sicuri rispetto a quanto registrato fino ad oggi:

【Version】
2.20.40.198 (MR9.22)

【Model Name】ZenFone2 (ZE551ML)

【Release Date】
2016/10/12(It takes about one week for the system to complete the autopush, if you did not receive the updation, please go to 【Setting】->【About】->【System Update】to update manaully)

【Release Note】 1.Update security patch
2.Improve system stability
3.Slove multiple region calling problem

Insomma, piccole migliorie per il device, come del resto vi avevo già accennato, anche se un passo in avanti in termini di sicurezza era stato invocato a gran voce nel corso delle ultime settimane dai tantissimi possessori di un Asus ZenFone 2. A partire proprio dalla versione ZE551ML. Avete già provato il nuovo upgrade? Fateci sapere che ne pensate commentando l’articolo di oggi.