La video-confessione di Lorenzo Fragola: niente tour, se ne riparla nel 2017

Lorenzo Fragola annuncia lo slittamento del suo tour all'autunno del 2017. Sono previste sorprese in arrivo: un nuovo progetto all'orizzonte.

Lorenzo Fragola

INTERAZIONI: 9

Una grossa delusione per tutti i fan di Lorenzo Fragola, che ha confermato ieri, tramite diretta Facebook, che il suo prossimo tour è slittato all’autunno del 2017. Alcuni giorni fa, Lorenzo Fragola aveva affrontato una lunga intervista di Vanity Fair, in cui aveva confessato che non c’erano ancora delle novità sulle date dei suoi prossimi concerti.

“Il mondo dei live è un po’ in difficoltà, in questo momento, come la discografia”.

Notizie negative, quindi, ma l’ex talento di X Factor ha potuto dare anche qualche anticipazione di quello che accadrà in futuro.

“Sarà molto più grande del primo, anche come impegno. Il primo tour si trattava di un album solo o di cover, il prossimo sarà molto più impegnativo perché ci saranno più album, non solo 1995 e Zero Gravity”.

Lorenzo Fragola si racconta, quindi, fra pause sulla musica e sui suoi artisti preferiti, come Robbie Williams e gli Oasis, e sul fatto che gli piacerebbe che i suoi futuri live toccassero tutte le città che in passato non ha potuto visitare.

Nel frattempo, il cantante si dedicherà a scrivere, così come sta facendo ora. Ha rivelato infatti di essere già all’opera su nuovi brani, che reputa molto belli. Anche se non gli piace parlare di maturità, Lorenzo Fragola è sicuro che, rispetto ai suoi primi due album, quello nuovo avrà delle caratteristiche molto diverse.

Soprattutto, i nuovi brani saranno in inglese ed in italiano, molto più affine alle sue corde. Il cantante, infatti, sottolinea che ogni artista dovrebbe seguire ciò che sente dentro, a prescindere dalla nazionalità di origine.

Durante la diretta-confessione, Lorenzo Fragola si ferma anche a parlare del Festival di Sanremo. Un fan gli ha infatti chiesto se pensa di poter tornare sul palco dell’Ariston in futuro, ma il cantante è chiaro sulla linea da seguire. Crede infatti che non sia giusto essere troppo presenti in quel contesto, per evitare di inficiare sugli artisti emergenti.


Intanto, l’artista si concentra adesso sul successo che continua ad avere il suo nuovo singolo D’Improvviso, felice che stia riscuotendo un forte gradimento da parte del pubblico.

Prima di chiudere la diretta, Fragola rivela inoltre che sta lavorando ad un nuovo progetto e che ne parlerà entro breve. Il palco gli manca, così come l’affetto dei fan, ma è certo che il suo futuro lavoro potrà ripagare i tanti mesi di attesa.