Facebook ads anche sui gruppi, quali effetti per gli utenti?

In test le Facebook ads anche sui gruppi, con quali ripercussioni sugli utenti?

Facebook

INTERAZIONI: 7

Le Facebook ads ben presto ci raggiungeranno anche sui gruppi, proprio come accade oggi tra un post e l’altro nel feed notizie. I contenuti sponsorizzati si moltiplicheranno come funghi, compresa nell’app mobile, e non solo nella fruizione web del social blù. Scommettiamo anche voi sarete iscritti ad almeno un gruppo per inseguire le vostre passioni (non per niente si contano almeno un miliardo di utenti membri di un anche un solo gruppo). Ebbene, tra breve saranno raggiunti dalle Facebook ads anche lì.

Mark Zuckerberg ha così deciso per creare annunci pubblicitari ancora più mirati, che gli permetteranno di rimpolpare ulteriormente le proprie casse (come se non fossero già belle piene così come stanno). Si pensi, per farvi un esempio, ad un appassionato di tecnologia (come noi, ndr.) che decide di iscriversi al gruppo relativo al proprio marchio preferito. Quello stesso utente verrà raggiunto da Facebook ads mirate per quel brand, con i risultati che voi tutti potete immaginare. In questo modo le campagne pubblicitarie non saranno semplicemente campate per aria, ma verranno proposti agli utilizzatori annunci molto specifici.

Per adesso le Facebook ads sui gruppi risultano essere in test in alcuni Paesi, più precisamente in Nuova Zelanda, Canada, Irlanda ed Australia. La novità verrà introdotta a pieno regime nei prossimi mesi, magari entro la metà del prossimo anno l’operazione potrà dirsi conclusa. Anche se a molti apparirà fastidiosa, le Facebook ads talvolta possono rivelarsi utili (meglio quando mirate, quindi ben venga il loro approdo sui gruppi specializzati), e peraltro permettono al social blù di restare sempre gratuito.

Un discorso che non mancheremo di approfondire a tempo debito, non appena avremo altre notizie a nostra disposizione da poter condividere con voi.