Colpo di scena ne L’Allieva, chi ha baciato Alice (recensione)? Anticipazioni 4ª puntata 17 ottobre

Prosegue il successo della fiction L'Allieva che nella terza puntata mixa ancora il crime con il medical drama in salsa romance. E un colpo di scena finale


INTERAZIONI: 11

L’Allieva continua a entusiasmare milioni di telespettatori che ogni settimana si sintonizzano su Rai1 per seguire la fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. La terza puntata non ha deluso le aspettative, mixando il genere crime con il medical drama in salsa romance. Al centro della storia, ci sono ancora i turbamenti amorosi della protagonista.

Nel primo episodio intitolato “Un tuffo al cuore”, Alice ha ancora la testa tra le nuvole perché pensa ad Arthur, ma una chiamata del dottor Conforti la riporta con i piedi per terra. I due si recano in una piscina locale dove una ragazza è stata trovata morta mentre si stava allenando per una gara. Le prime ipotesi puntano tutto a un decesso per doping. Ma niente è come sembra.

La professoressa Boschi intanto incarica Alice di fare una ricerca su alcune larve, ma la giovane è come al solito troppo coinvolta nel caso sul quale sta indagando. La ragazza infatti, a dispetto degli scoraggiamenti di Conforti, indaga da sola e fa delle scoperte sorprendenti, ma deve scontrarsi con la rivale Ambra, che conferma la sua relazione col bel dottore. Grazie alla sua straordinaria empatia con le vittime, Alice riesce quasi a ripercorrerne gli ultimi attimi della loro vita e riuscire così a risolvere brillantemente il caso.

La subplot de L’Allieva resta comunque la vita sentimentale della protagonista, perennemente in uno stato di indecisione sulla sua relazione con Arthur, reporter ambizioso partito e tornato da zone di guerra. Fino a quanto può durare una relazione a distanza? E sarà vero che in amore vince chi fugge? Intanto, Alice scopre che la sua coinquilina Yukino ha una storia con suo fratello Marco. La relazione viene ben accolta dalla famiglia Allevi, dato che tutti pensavano che il ragazzo fosse gay!

Nel secondo episodio “Per sempre bella”, Alice e il team di Conforti indagano sulla morte della titolare di una clinica di bellezza, deceduta prima di sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica. Il decesso è stato causato da un arresto cardio-circolatorio dovuto a un medicinale contenuto nella pre-anestesia. Errore umano o gesto premeditato?

L’ossessione per la bellezza quasi tormenta e fa riflettere Alice che pensa di rimodernare il suo look facendo il paragone con Ambra, bionda, bella e secchiona. L’ansia di apparire perfetta le provoca l’agitazione per la sua prima cena ufficiale in casa Malconess: Arthur non l’ha avvertita che sarebbe tornato. Poi però si presenta dagli Allevi facendole una sorpresa. Peccato che la serata si conclude malamente a metà perché il giovane si addormenta.

Può una relazione a distanza con Arthur funzionare? Il ragazzo viene di nuovo richiamato all’estero e stavolta Alice non sa quando lui tornerà.  L’Allieva ci riserva un ultimo colpo di scena quando Claudio cede ai suoi continui tentennamenti e tensioni verso Alice, baciandola. L’attrazione tra i due personaggi c’è stata fin dal primo episodio ed è diventata sempre più forte. Cosa farà adesso Alice? Cederà alla passione o concederà un’altra possibilità alla sua storia con Arthur?

Nella prossima puntata, Alice si troverà piena di dubbi proprio a causa di questo bacio con Claudio che la porterà a domandarsi se è davvero felice con Arthur. La lontananza dal suo fidanzato e la vicinanza con il dottor Conforti la gettano ancora di più in confusione. La giovane però si distrarrà grazie ai due casi della prossima settimana: nel primo lei e il team di Conforti indagheranno sull’omicidio di una donna africana, sfregiata con l’acido e riversata in strada; nel secondo, Alice cercherà di scoprire la verità sulla morte misteriosa di una ragazza, deceduta mentre faceva jogging.