La risposta di X Factor 10 a Danilo D’Ambrosio: “È impossibile valorizzare e accontentare tutti”

X Factor 10 risponde alla critica di un fan per quanto è successo a Danilo D'ambrosio: la decisione della produzione provoca un'altra ondata di polemiche.

Danilo D'Ambrosio - X Factor 10

INTERAZIONI: 7

La denuncia portata avanti da Danilo D’Ambrosio contro X Factor 10 continua ad interessare tutti i fan dello show. In molti si sono dimostrati solidali del cantante, manifestando la propria vicinanza sulla sua pagina Facebook.

Anche X Factor 10 non è rimasto indifferente ed ha voluto rispondere in merito a quanto è successo, anche se non direttamente all’interessato. A provocare una nuova ondata di commenti negativi dei telespettatori, un post che il programma ha pubblicato sui social in previsione della seconda puntata dei Bootcamp, in onda il prossimo 13 ottobre.

Un fan – o meglio, ex – ha infatti richiesto spiegazioni allo staff per quanto accaduto al cantante, sottolineando ancora una volta che il montaggio dell’esibizione di Danilo D’Ambrosio sia stato manipolato ad arte. Una delusione per l’utente, che ha manifestato il proprio disappunto per la scelta operata da un talent show che, fino ad ora, ha apprezzato.

Con grande sorpresa è arrivata, circa un’ora più tardi, anche la risposta di X Factor 10 che, con un lungo commento, ha cercato di difendere quanto fatto in sala montaggio. Lo staff ha rimarcando il fatto che il talent show di Sky Uno è noto per essere un programma di intrattenimento e che esula dall’esito finale di ogni singola esibizione.

Dopo la conferma che Danilo ha ricevuto 3 sì su 4 da parte dei giudici, ed il conseguente accetto alla Room Audition, il discorso è proseguito su discorsi ridondanti, come il montaggio serrato, atto a divertire ed a coinvolgere il pubblico da casa.

Ogni anno qualcuno non si riconosce, noi non rimaniamo indifferenti e ne teniamo conto: da sempre infatti accogliamo le critiche tanto quanto i consensi e sono per noi uno stimolo costante per fare al meglio il nostro lavoro. Ci dispiace se Danilo si è sentito tradito, speriamo davvero di poter riconquistare la sua fiducia!

Purtroppo la scelta dello staff di X Factor 10 di rispondere al malcontento generale non ha fatto altro che provocarne altro. Anche se il post ha accaparrato 94 like, le risposte successive di altri telespettatori hanno superato in molti casi il centinaio.

In particolare i fan non hanno gradito la manipolazione, vedendo in questa una volontà da parte della direzione di controllare i trend futuri ed il pubblico stesso: “Ma non è vero che avete rispettato il risultato, è proprio quello che avete falsato! Sapete benissimo che le opinioni della gente si plasmano con questi trucchi e con una frase a effetto detta da un giudice“.

https://twitter.com/FabManuelMulas/status/785481472769662976
Di contro, Danilo D’Ambrosio continua a lavorare sui suoi brani ed ha voluto ringraziare chi ha preso le sue difese, con una speciale dedica. Il cantante ha infatti pubblicato su Facebook una delle sue canzoni, Dust in the Wind, una cover di un brano dei Kansas del 1977.

Date le numerose contestazioni e commenti velenosi lasciati sulla pagina Facebook, X Factor 10 ha voluto approfondire l’argomento, pubblicando un post a parte per chiarire quanto è successo.