Ufficiale per l’Italia il Sony Xperia XZ, miglior prezzo online

Presentato all'IFA 2016 di Berlino, ecco finalmente arrivare da noi il Sony Xperia XZ


INTERAZIONI: 59

Avevate messo gli occhi sul Sony Xperia XZ fin dalla sua presentazione a margine dell’IFA 2016? Il momento della svolta sembra essere arrivato per voi, visto che il device è stato reso disponibile al miglior prezzo di 679 euro (GAR. EUROPA), nelle nuance cromatiche Platinum e Blue.

Paliamo del top di gamma del momento della casa nipponica, che conserva le linee tipiche del design OmniBalance della serie Xperia Z, introducendo però alcuni particolari interessanti che lo rendono molto gradevole. Il Sony Xperia XZ presenta uno schermo da 5.2 pollici FullHD, ed è spinto dal processore Snapdragon 820 con 3 GB di RAM. Lo storage è di 32 GB, espandibile tramite microSD.

Ottima la fotocamera posteriore da 23 MP (stabilizzatore elettrico, video registrazione 4K, autofocus laser), nonché quella frontale, da 13 MP (altrettanto stabilizzato elettronicamente). La batteria vanta una capacità di 2900 mAh (Quick Charge 3.0 e Qnovo). Presenti l’USB Type-C ed il sensore di impronte digitali lungo la banda laterale destra, Android 6.0 MarshMallow (aggiornabile in tempi brevi a Nougat).

Come capirete anche voi, un device davvero interessante, anche se il prezzo ci sembra ancora un po’ troppo alto (a quelle cifre, se non anche meno, potreste imbattervi in tante altre valide alternative). Siete affezionati Sony? Allora magari, adesso che è spuntato sui primi e-commerce, dovreste provarlo facendo qualche sforzo.

Non sappiamo dirvi se ne varrà o meno la pena, dipende dalle esigenze di ciascuno, e cosa ogni utente cerca da un device di un certo livello. Il Sony Xperia XZ non dovrebbe comunque deludervi (le specifiche giocano a suo favore, soprattutto alcune). Sta a voi cercare di capire se può fare davvero al caso vostro. Avete già deciso? Diteci un po’ :)