I Medici fa la storia, è la prima serie tv in esclusiva in 4K (Ultra HD): come seguirla su Tivùsat

I Medici in onda anche 4K Ultra HD, è la prima volta per una serie tv in Italia: come seguirla sui canali Rai e Tivùsat

I Medici in 4K Ultra HD, come seguirla sui canali Rai e Tivùsat

INTERAZIONI: 129

Grandi manovre in Rai per la messa in onda della serie tv di respiro internazionale I Medici: la grande fiction con protagonisti Dustin Hoffman e Richard Madden, prodotta da Rai, debutta martedì 18 ottobre in prima serata, disponibile in versione doppiata e in lingua originale sottotitolata.

Presentata in anteprima a Firenze alla presenza dei protagonisti e degli altri attori del cast il prossimo venerdì, I Medici debutterà il 18 ottobre alle 21.10 con la prima di otto puntate su Rai1 e Rai 1 HD al canale 101 di tivùsat. Ma la serie sarà trasmessa anche su piattaforme diverse, per accontentare un pubblico più esigente con novità decisamente innovative: I Medici sarà disponibile sul satellite Hotbird di Eutelsat anche in Ultra HD e sarà visibile su Rai4K al tasto 210 del telecomando di tivùsat.

Si tratta di un dettaglio non di secondo rilievo, poiché per la prima volta nella storia della televisione italiana una fiction è trasmessa in Ultra HD.

Lla trasmissione in 4K era già stata sperimentata con le ultime sette partite dei campionati europei di calcio la scorsa estate, ma stavolta chi dispone di un Tv Ultra HD e di una CAM certificati tivùsat (per verificare se il proprio Tv tivùsat è UHD, è possibile collegarsi al sito tivusat.tv/prodotti e scaricare la lista nella sezione iDTV) potrà assistere anche alla esperienza di visione in Ultra HD della saga de I Medici. Questo particolare evento è reso possibile dalla cooperazione tra Rai, Rai Way, Eutelsat e tivùsat con la collaborazione dei partner tecnologici MThree e DBW.

Inizialmente fissata per il 17 ottobre, la première de I Medici è slittata di un giorno, innescando le prime polemiche tra il pubblico che auspica una programmazione organica e coerente per questo prodotto seriale molto atteso.