Cercasi aggiornamento Nougat per l’Asus ZenFone 2: cosa fare per richiederlo ufficialmente?

Scatta la petizione online per ottenere il rilascio di Android Nougat 7.1. I dettagli su come partecipare

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 59

Si parla tanto in questi giorni dell’Asus ZenFone 2 e, come sempre, la mente degli utenti si concentra sul possibile rilascio di un nuovo aggiornamento software. In realtà, a monopolizzare i dibattiti abbiamo l’eventuale uscita di Android Marshmallow via OTA per la variante ZE551ML, visto che ad oggi il produttore asiatico ha consentito il download solo manualmente per quella che è di gran lunga la versione del prodotto più diffusa.

Neanche il tempo di adattarsi a MarshMallow, che in questi giorni è esplosa la polemica relativa alla possibile incompatibilità tra l’Asus ZenFone 2 e l’aggiornamento Android Nougat. Sono bastate alcune indiscrezioni “incontrollate” emerse sul web nelle scorse settimane per alimentare un certo malcontento sul web, al punto che un utente italiano ha dato vita ad una petizione online con cui si fa espressa richiesta al produttore asiatico.

Proviamo a mettere maggiormente a fuoco la vicenda, perché la petizione online di cui vi sto parlando oggi riguarda modelli specifici che appartengono alla famiglia degli Asus ZenFone 2 e, con ogni probabilità, attirerà l’interesse di parecchie persone che fanno parte del nostro gruppo Facebook dedicato al modello:

In passato raramente iniziative di questo tipo hanno influenzato i produttori impegnati in un mercato come quello degli smartphone e, a mio parere, l’Asus ZenFone 2 non rappresenterà un’eccezione sotto questo punto di vista. Giusto però portarla alla vostra attenzione e dare la possibilità a tutti di partecipare. E voi che ne pensate? Ci sono possibilità che lo smartphone possa ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat?