Hogwarts a X Factor 10: i Jarvis ritentano ai Bootcamp e conquistano Alvaro Soler (video)

Nella prima tranche dei Bootcamp di X Factor 10 si sono distinti i Jarvis, una boy band che con sound mathpop hanno conquistato Alvaro Soler.

I Jarvis a X Factor 10

INTERAZIONI: 7

Ad appena un anno dalle loro formazione, i Jarvis sono approdati anche ai Bootcamp di X Factor 10. Nonostante siano pochi i mesi che li vedono uniti ed impegnati nel mathpop, Mattia Frassinetti, Francesco Bertoli, Lorenzo Pasquini e Simone Vaccaro hanno tutte le carte in regola per diventare una band degna di nota.

Durante la puntata di ieri di X Factor 10, il gruppo ha sottoposto nuovamente la propria esibizione al vaglio dei giudici, dopo un esordio nelle Audizioni non troppo vincente. I Jarvis erano, infatti, passati a questa seconda fase del talent show con soli tre sì, eccezion fatta per Alvaro Soler, che non si era mostrato molto soddisfatto della loro rivisitazione di un successo storico di Simon & Garfunkel. La loro Mr Robinson aveva conquistato per nulla l’artista spagnolo.

Ironia della sorte ha voluto che la categoria Gruppi venisse assegnata proprio a Soler, un azzardo dal punto di vista dei Jarvis. Eppure, la loro performance su un pezzo dei The Fratellis, intitolato Chelsea Dagger, ha catturato l’attenzione del coach, tanto che hanno guadagnato subito un posto della Sfida delle Sei Sedie. Il secondo tentativo si è rivelato vincente ed i Jarvis sono passati direttamente alla terza fase, ovvero le Home Visit di X Factor 10. La convinzione di Alvaro Soler è inoltre andata molto oltre: la band, infatti, è stata l’unica a non aver subito lo switch e non è stata messa in discussione di fronte ad altri gruppi.

Che i Jarvis siano una possibile rivelazione non sorprende troppo. I quattro componenti hanno già conquistato l’anno scorso il premio 2015 dell’MTV New Generation ed un mese dopo sono stati riconosciuti come Best Italia Talent. Quest’anno è iniziato inoltre alla grande, dato che hanno ottenuto altri due riconoscimenti: l’MTV Music e l’MTV Awards. I Jarvis avranno l’X Factor?

A poche ore dalla loro esibizione, il gruppo ha pensato di fare un grande regalo ai fan, ripresentando in versione deluxe il loro primo album We are JARVIS, pubblicato poco più di un anno fa. Il cofanetto contiene, oltre ai brani con cui si sono presentati ad X Factor 10, brani come Paper Money, In a Frame, Space Mama e Plot Twist, una rivisitazione delle lyrics degli Psylum. L’album è presente su tutte le principali piattaforme per la musica in streaming.

Non è passato inosservato inoltre a tutti i telespettatori che il frontman dei Jarvis, Francesco Bertoli, ha una forte somiglianza con Draco Malfoy, uno dei personaggi principali della saga di Harry Potter. Sembra proprio che Hogwarts sia approdato nello show di Sky Uno, visto che i fan avevano già notato diverse analogie fisiche fra Manuel Agnelli e Severus Piton.