iPhone 7 e 7 Plus nuovi di zecca ma bloccati: Apple ID errato, impossibile attivare

Non poche testimonianze negative per i nuovissimi melafonini. Cosa sta succedendo.

Apple ID

INTERAZIONI: 44

Hai appena acquistato un iPhone 7  o 7 Plus o hai intenzione di scegliere uno dei due modelli a breve? Se così fosse, ti interesserà sapere quanto sta capitando ad alcuni user, per il momento (si spera) sembrerebbe solo negli Stati Uniti: melafonini nuovi di zecca inutilizzabili perché, di fatto, non attivabili. Cerchiamo di capire bene quale sia la situazione.

Il sito che segnala problemi per i nuovi iPhone 7 e 7 Plus è MacRumors, di certo una fonte specializzata autorevole di non poco conto. Ed è presso la redazione del sito di informazione che sono giunte numerose testimonianze di utenti che hanno appena acquistato uno dei due device (la tipologia di modello non sembra essere una discriminante di valore) funzionanti, ma la cui attivazione si ferma nella fase di validazione del’Apple ID, visto che questo risulta come essere già impostato precedentemente.

Come è possibile che un iPhone 7 del tutto nuovo, magari acquistato presso uno store ufficiale in confezione sigillata e visibilmente mai aperta,  sia invece non attivabile perché come utilizzato precedentemente da altro utente. C’è chi proprio su MacRumors porta avanti l’ipotesi che i melafonini interessati da questa problematica siano in realtà dispositivi inizialmente resi per qualche difetto ma poi rmessi in commercio. In poche parole, device ricondizionati ma non  venduti come tali. A dire la verità, questa sarebbe una vera e propria accusa lanciata all’indirizzo di Apple, anche molto grave ma del tutto da verificare e provare soprattutto.

La vicenda, di certo, non si chiuderà qui, anche perché come testimoniano appunto dalla fonte, le segnalazioni relative agli iPhone inattivabili non sono certo poche e si stanno moltiplicando di giorno in giorno.

Hai appena comprato anche tu un iPhone 7 in qualunque dei suoi modelli? Sei incappato nella problematica o conosci qualcuno che sia stato così sfortnato da scegliere proprio uno dei device su menzionati?